+++ Anteprima ufficialità. SALTA TUTTO. Cancellate le coppe europee, rinviato Euro2020 +++
Ecco la decisione in fase di gestazione dell'UEFA: niente competizioni europee per quest'anno
NYON - Il calcio sembra aver compreso anche a livello europeo (seppur in ritardo...) la gravità dell'emergenza coronavirus che si sta allargando a macchia d'olio dall'Italia a tutto il vecchio continente.
Secondo informazioni in possesso delle principali testate sportive mondiali, francesi e britanniche, nelle prossime ore il Presidente dell'UEFA Aleksander Ceferin annuncerà l'annullamento di tutte le competizioni internazionali in corso, Champions League, Europa League e la conseguente edizione della SuperCoppa Europea, rinviando al 2021, anno dispari e quindi libero da impegni per nazionali, la disputa di Euro2020, il Campionato Europeo di calcio.
Sospensioni e rinvii sarebbero stati decisi dall'UEFA anche per consentire alle leghe dei singoli stati di completare senza problematiche di tempi troppo ristretti i rispettivi campionati: una notizia, dunque, che rimette il Lecce pienamente in condizione di completare la sua rincorsa salvezza. Il campionato di Serie A ritrova uno spiraglio aperto per la sua conclusione.
Commenti