RIPESCAGGIO E ABBONAMENTI: conferenza "LIVE" su SoloLecce.it
Le parole della dirigenza giallorossa in tempo reale
LECCE - Dalle 11.30 (o con qualche minuto di ritardo se la conferenza non inizierà in orario) CLICCA QUI per conoscere in tempo reale le parole della nuova dirigenza giallorossa sulla vicenda ripescaggio in Serie B e soprattutto per conoscere in anteprima prezzi e modalità dei nuovi abbonamenti alla stagione sportiva 2015/2016 del nostro Lecce.
SoloLecce.it, sempre accanto al nostro Lecce.
La conferenza stampa sta per cominciare, si chiama "NELLA TANA DEI LUPI", la campagna abbonamenti 2015/2016 dell'Unione Sportiva Lecce (FOTO SOPRA)!
Accanto a Saverio Sticchi Damiani c'è PER LA PRIMA VOLTA IN CONFERENZA STAMPA Enrico Tundo, l'azionista di riferimento del Lecce, che anche stamattina ha coperto la fidejussione di 400mila Euro e l'assegno a fondo perduto di 1 milione di Euro per protocollare la domanda di ripescaggio in B, di cui vi parliamo nella nostra ANTEPRIMA, ULTIM'ORA, CLICCA QUI.
Prende la parola Saverio Sticchi Damiani.
Quote - "In merito alla composizione societaria speriamo di poter subentrare presto, subito dopo l'approvazione del bilancio societario, in quella sede ufficializzeremo anche il nome del prestigioso sponsor che ci affiancherà".
Tondi - "Abbiamo chiesto ad Alessandro Tondi di restare con noi in Amministrazione. Intanto il nostro Direttore Sportivo è bene che si sappia che solo da qualche giorno ha la piena delega ad operare. Questa co-gestione ed il fatto di avere l'obbligo di rendere conto di tutto quel che si fa determina qualche intoppo, ma tra le parti c'è piena collaborazione".
Palazzo di vetro - "Abbiamo fatto quest'operazione per il territorio, voglio dunque che il territorio sappia tutto, in maniera trasparente, come un palazzo di vetro".
Promozioni e ritorni - "Sarà Giuseppe Mercadante il DIrettore Generale del Lecce. Andrea Micati torna e con lui l'Ufficio Marketing, che viene ripristinato".
Vivaio - "Al Settore Giovanile andrà Roberto Alberti" (UN'ALTRA DELLE ANTEPRIME SOLOLECCE.IT!).
Pronti al ripescaggio - "Per quest'anno la FIGC ha introdotto delle formule di contribuzione nuove, che costringono le società a versare a fondo perduto delle risorse importanti. L'abbiamo fatto, con lo sforzo personale del principale azionista (Tundo), ma anche con le singole partecipazioni di tutti noi. Tutta la compagine societaria ci crede, non vuole lasciare nulla di intentato".
Le possibilità - "Per lo scorrimento di classifica, per il criterio-base posto al comunicato del 17 luglio della FIGC sono poche: per la classifica e i risultati dello scorso anno siamo 13° in questo scorrimento. In pratica se dovessero squalificare 12 squadre toccherebbe a noi. Nella graduatoria del Parma invece siamo 4°, dietro al Brescia. Se dovesse avere qualche problema il Brescia toccherebbe a noi".
Dovere - "Avevamo però il dovere di provarci, anche per inseguire un senso di giustizia. Non avremmo potuto giustificarci ai tifosi, se non l'avessimo fatto, sarebbe stato imperdonabile. Il nostro è anche un messaggio, chiaro, al territorio".
Posizione Brescia - "In questo momento è congelata. Voglio che vengano rispettate le regole, ma allo stato attuale pare che al 99,99% dovremo fare la Lega Pro".
Pazienza - "Chiedo pazienza, ma abbiamo contattato solo calciatori importanti e pochi over 30. Stiamo andando su scelte ponderate. I 2 acquisti li voleva mezza Serie B, Gigli e De Feudis saranno importanti. L'operazione Gigli è fondamentale: la Fiorentina sarà costretta a sborsare al Lecce un prezzo altissimo, per contro-riscattarlo".
Uscita - "In uscita dobbiamo trovare la possibilità di piazzare qualche elemento che crede solo lui di avere un grandissimo mercato, ma nella realtà nessuno si è fatto avanti".
Forse non subito ma quasi - "Non saremo pronti con il Catanzaro in Coppa Italia, probabilmente, ma stiamo facendo di tutto per presentarci alla 1° di campionato con l'organico che arriverà sino in fondo".
Lepore - "Non è stata un'operazione simpatia; ci serve".
Perucchini e Falco - "Sono calciatori che fanno al caso del Lecce per qualità tecniche, ma mancano le loro motivazioni per sposare il progetto. Se questo deve tradursi in atteggiamenti ostruzionistici, che ad ora non ci sono stati, siamo pronti a tenerli a fare giri di campo ai margini del gruppo".
Caso Diniz - "Ho ritenuto offensivo leggere le parole con cui si è congedato. Avevamo un appuntamento con il suo Procuratore, ma lui, con un'altra persona, il giorno prima aveva incontrato il Padova. Avrebbe potuto avere pazienza".
Chi li vuole paga - "Chi vuole i nostri citati prima deve pagarli, altrimenti a Lecce possono restare senza problemi, lo stipendio è sicuro".
Prezzi stracciati - "Il rinnovo ai vecchi abbonati sarà offerto con il 75% di sconto, ai nuovi con il 50%. Praticamente vogliamo regalarli. Dal 29 luglio al 13 agosto la 1° fase con i super-sconti, dal 24 agosto al 4 settembre la 2° fase con i prezzi dello scorso anno".
Curva calda - "Vogliamo un ambiente caldo; chi rinnova in Curva Nord pagherà 25 Euro per guardarsi il Lecce tutto l'anno".
Formule famiglia, sconti - "Ci saranno le formule famiglia, la 2° fase, dopo gli sconti, sarà ai prezzi dello scorso anno. Si parla di 2/3 Euro a partita di costo. La nostra sfida non si può sostenere da soli, abbiamo bisogno della gente, a cui non chiediamo soldi ma punti in classifica. Lo stadio deve essere la Tana dei Lupi, come il nostro slogan".
Curva Nord - "Voglio ringraziare i ragazzi della Curva Nord, che a qualunque costo in casa e fuori sono stati sempre al fianco del Lecce. Ora voglio vedere anche tutti quelli che questa squadra la critica e basta, voglio vederli allo stadio con noi".
Consiglieri comunali e vip - "Spero da parte loro un segnale chiaro. Mi aspetto una risposta, uno sforzo".
Curva Sud - "Non vedo l'ora di riaprire la Curva Sud, se la risposta in sede di campagna abbonamenti sarà così forte da indurci a fare questo atto così importante: ora lo stadio è omologato per 14mila persone. Iniziamo a riempirlo".
Confermata l'esclusiva SoloLecce.it - "Per gli allenamenti andremo a Martignano, abbiamo chiuso l'accordo" (CLICCA QUI!).
Nuova sede - "Sarebbe bello darci una nuova sede, con uffici e tutto il management allo stadio".
Presidenza - "Per la passione lo farei domani mattina, ma ho anche un lavoro che non posso trascurare. Vedremo, non è una priorità, a settembre capiremo chi potrà farlo, tra le tante disponibilità che abbiamo. A me non interessa un ruolo di vertice".
Meno possibile - "Non facciamoceli scappare, basta con la dietrologia: questa gente che vedete ora ha tirato fuori in 1 mese 2 milioni di Euro".
Ora prende la parola Enrico Tundo, il maggiore azionista del nuovo Lecce.
Retroscena - "Tutto è cominciato a Torino, a cena: Sticchi mi parlò del progetto, io gli dissi che avrei accettato se lui fosse stato il garante, il Presidente".
Prezzi - "In caso di Serie B per effetto del ripescaggio eventuale l'acquisto dai Tesoro resterà alle stesse condizioni economiche oramai pattuite. Sono contento per quello che abbiamo fatto; la mia foto non è mai stata sui giornali, sono fatto così, sono contento per gli attestati di stima di chi mi conosce".
La conferenza stampa è finita.
Commenti