Settore Giovanile

Allievi e Berretti, frenate pericolose

Domenica Lecce - Bari Giovanissimi

20.01.2015 10:43

LECCE - Allievi e Berretti rallentano, le inseguitrici corrono. E il primato dei giovani giallorossi nei rispettivi campionati non è più al sicuro.

Doppio pari - Dopo il pareggio casalingo con la Vigor Lamezia dell'ultima di andata la Berretti sabato scorso è stata inchiodata sull'1-1 dalla modesta Paganese (ancora in rimonta, gol di Cassano). I giovani giallorossi non hanno dunque approfittato del doppio turno casalingo, che avrebbe potuto lanciarli in una fuga decisiva. Ora il vantaggio sulle immediate inseguitrici, Juve Stabia e Catanzaro, è di soli tre punti. E sabato prossimo è in programma una trasferta delicata in casa del Melfi, 4° in classifica.

Sconfitta dolorosa - Anche gli Allievi Nazionali cominciano a sentire il fiato sul collo della rivale più pericolosa, la Juve Stabia. I ragazzi di Simone Greco, protagonisti di un girone di andata entusiasmante, hanno pagato a caro prezzo la sconfitta di domenica scorsa a Salerno (1-2). Ora i campani hanno dimezzato lo svantaggio e sono a 3 sole lunghezze dalla vetta della classifica. Domenica prossima, però, c'è subito l'opportunità di riscatto per gli Allievi, che ospiteranno a Calimera il Savoia (10° in classifica).

Giovanissimi da derby - Sorridono invece i Giovanissimi Nazionali, che hanno espugnato il campo del Foggia (2-0, Schena e Martina) e hanno così riconquistato il 4° posto in classifica. E domenica prossima è in programma l'atteso derby con il Bari, che sta dominando il girone G, con 40 punti conquistati (il Lecce ne ha 23). Per i ragazzi di Sandro Tangolo un appuntamento davvero stimolante.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Calcio Femminile: Lecce, che occasione persa!