FUORI DALLA DISCOTECA FURIOSA BATTAGLIA LECCE-BARI: 2 baresi accoltellati, volano mazze da baseball e pietre
"Movida" violenta all'esterno di una discoteca di Gallipoli: ecco cosa è accaduto. Il bilancio poteva essere tragico
GALLIPOLI - E' finita con 2 baresi accoltellati, la maxi-rissa tra 2 gruppi di giovani leccesi e baresi che si è consumata all'esterno di una discoteca a Gallipoli, nella notte appena trascorsa.
I fatti alle 3 del mattino, quando una comitiva di ragazzi di Trani, tutti tra i 18 e i 23 anni, sono stati avvicinati e picchiati da un gruppo di salentini, secondo alcune ricostruzioni e testimonianze ragazzi loro coetanei della zona di Nardò e Porto Cesareo.
Un vero e proprio assalto premeditato, visto che sono spuntate mazze da baseball, bastoni, oltre a cinte e pietre raccolte per la strada nel parcheggio della discoteca.
A farne le spese 2 ragazzi poco più che maggiorenni di Trani, finiti in ospedale con ferite al fianco, alla coscia, al torace e a un orecchio prodotte da diversi fendenti. Un paio di coltellate a testa che potevano avere conseguenze ben più gravi.
Secondo le ricostruzioni raccolte sin qui dalle forze dell'ordine alla base dello scontro proprio la provenienza territoriale dei 2 gruppi che si sarebbero insultati a vicenda per l'accento dialettale, finendo ben presto alle mani anche in conseguenza dell'altissimo tasso alcolico che aveva caratterizzato la serata.
Commenti