Qui Roma-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"
Il Lecce nella tana della "lupa" giallorossa della Capitale, per provare ad allungare la serie positiva. La nostra diretta minuto per minuto
ROMA - Davanti a una Roma al bivio tra l'ennesima stagione da buttare e il rilancio, davanti alla possibilità di continuare a macinare punti e infilare un altro risultato positivo. I temi non mancano.
Buonasera dallo stadio “Olimpico”, è Roma-Lecce, è la 15° di Serie A, SoloLecce.it come sempre vi racconterà tutti questi 90 minuti giallorossi, con le emozioni e le azioni che vi arrivano da questa notte romana.
Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 20.45).
Roma (3-4-3): Svilar; Mancini, Hummels, N'Dicka; Celik, Koné, Paredes, Angelino; Saelemaekers, Dybala, El Shaarawy. Allenatore Ranieri.
Lecce (3-4-1-2): Falcone; Gaspar, Baschirotto, Jean; Guilbert, Coulibaly, Ramadani, Dorgu; Rafia; Krstovic, Rebic. Allenatore Giampaolo.
Arbitro: Chiffi di Padova (Bindoni-Trincheri, IV Ufficiale Giua, VAR Ghersini, AVAR Mazzoleni).
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.
WEB CRONACA:
90' + 4' - FINALE ALLO STADIO “OLIMPICO”, ROMA-LECCE 4-1.
90' + 3' - Doppio angolo sprecato dalla Roma che dopo il 1° tiro dalla bandierina di qualche istante addietro se ne conquista un altro, sempre senza esito.
90' + 2' - Angolo conquistato da Koné.
90' + 1' - Dalla distanza Berisha centra il palo! Iniziativa solitaria ed estemporanea dell'albanese che centra il palo con una bellissima conclusione.
89' - Ci saranno 4 minuti di recupero, segnalati in questo istante.
86' - Lecce in disarmo e senza cambi, che chiuderà in 10 con Gaspar portato via in barella. Brutto infortunio per l'angolano.
85' - GOL ROMA! Gaspar cade andando indietro con il corpo, facendosi male al ginocchio, Pisilli lancia Koné con il Lecce spezzato in 2, penetrazione in area e gol del centrocampista della Roma che poi festeggia strappando la bandierina del calcio d'angolo, venendo ammonito per eccesso di esultanza. Roma-Lecce 4-1.
83' - Dybala, scatto in fuorigioco e assist lungo per Abdulhamid dall'altra parte. Al termine dell'azione si alza correttamente la bandierina del 1° assistente di Chiffi.
80' - Roma con il pilota automatico, Dybala e Abdulhamid, duetto che poi si spegne.
79' - Fuori Hummels ed El Shaarawy nella Roma, dentro Hermoso e Zalewski.
78' - Ammonito Oudin, non pervenuto sino a questo colpo di genio.
77' - El Shaarawy, destro alto.
75' - Si abbassano i ritmi della gara, la Roma è appagata, il Lecce è inesistente davanti.
74' - Dybala lancia nello spazio ancora Pisilli, questa volta chiude Baschirotto.
72' - Dall'angolo Roma il Lecce come sempre non la vede mai, tiro di El Shaarawy, alto.
71' - Ammonito Kaba per un fallo su Dybala, sarà angolo intanto, sul “vantaggio” concesso dall'arbitro.
70' - Pallone illuminante di Berisha nello spazio per Oudin, cercato e trovato Pierotti che “spara” un tiraccio sulla Luna. Mamma mia…
68' - Angolo senza esito, come tutto il Lecce in avanti…
67' - Ammonito Krstovic, ci sarà angolo Lecce intanto, qualche baruffa in area di rigore romanista nel disporsi per l'angolo, ne fa le spese il nervoso montenegrino.
66' - GOL ROMA! Incredibile pallone perso da Dorgu che “regala” un assist a Koné che apre a tutta fascia su Abdulhamid, cross basso, radente e preciso per Pisilli che al volo gira in porta come viene, infilando all'angolino. Roma-Lecce 3-1.
65' - Dentro Berisha per l'inguardabile Jean, dentro anche Pierotti per un atteggiamento più offensivo, fuori Coulibaly. Lecce che non piace a Giampaolo, è evidente, ha già finito i cambi.
63' - Morente ruba un bel pallone e si butta nello spazio, Pisilli chiude.
61' - GOL ROMA! Altro pallone aereo che finisce da un'altra parte, non certo tra le maglie del Lecce, inadeguato dietro. Cross di El Shaarawy, colpo di testa di Mancini che anticipa Baschirotto e mette all'angolino. Non c'è fuorigioco. Roma-Lecce 2-1.
60' - Angolo che non produce effetti, neppure questo. Allontana Kaba.
59' - Angolo ancora per la Roma.
58' - Angolo senza esito per la Roma.
57' - Difesa del Lecce imbarazzante. “Regalato” un pallone da mettere in porta a Pisilli, il nuovo entrato trova la gamba di Falcone che dice di nuovo “no”. Sarà angolo.
56' - Dentro Pisilli, fuori Saelemaekers nella Roma.
55' - Difesa del Lecce in balia degli eventi: Dybala lanciato in posizione defilata, diagonale ad incrociare sul palo opposto, fuori di pochissimo.
54' - Chiusura di Hummels su Kaba, provvidenziale. Azione iniziata proprio dal nuovo entrato, con una lunga galoppata dalla sua metà campo. Non c'è fallo di Hummels su Kaba, chiuso con il fisico, duramente, ma regolarmente.
52' - Cross di Dorgu sul 2° palo, ma Angelino può appoggiare regolarmente al portiere che blocca. Lecce con pochi uomini in avanti quando vuole offendere.
51' - Ancora Falcone, ancora su Saelemaekers! Grande risposta del portiere del Lecce sull'autore del gol del momentaneo vantaggio capitolino, innescato da Paredes e ancora una volta capace di farsi beffe di Jean, ancora una volta messo male.
50' - Troppa Roma nell'area del Lecce, prima ci prova Dybala che con lo sfondamento centrale rimbalza sul “muro” giallorosso, sugli sviluppi Paredes calcia dalla distanza, parata di Falcone.
48' - Kaba strappa un pallone a Koné, fa ripartire Oudin, poi il lancio del francese in profondità si spegne nel nulla.
46' - Si riparte con Kaba, Oudin e Morente nel Lecce, fuori in 3! Escono Ramadani, Rafia e Rebic. Nessun cambio nella Roma che ha già usufruito di uno slot nel 1° tempo.
45' + 4' - FINALE DI PRIMO TEMPO, ROMA-LECCE 1-1.
45' + 2' - Problemi fisici per Guilbert, da valutare poi negli spogliatoi nell'intervallo. Si trascina il francese, probabile un piccolo allungamento del tempo di recupero.
45' + 1' - E' disastroso il Lecce dietro: Saelemaekers su assist di Dybala centra in pieno la schiena di Jean solo davanti al portiere. Occasionissima mancata dai giallorossi della Capitale.
45' - Ci saranno 3 minuti di recupero, segnalati in questo istante.
44' - Iniziativa di Rebic adesso che prova l'apertura del gioco in contropiede sul fronte opposto, in direzione Guilbert che aveva seguito, Angelino chiude in anticipo.
43' - Pressione Roma, con Dybala che smista palloni sulla destra, cross di Mancini senza sviluppi.
41' - GOL LECCE! Dagli 11 metri Krstovic spiazza Svilar, pallone a mezza altezza alla sinistra del portiere che invece va giù dall'altra parte. Roma-Lecce 1-1.
40' - Rigore ovviamente confermato dalla Sala VAR che su un contatto giudicato dal terreno di gioco dall'arbitro non può intervenire sulla sensibilità arbitrale dell'arbitro centrale che ha visto così.
39' - Calcio di rigore Lecce! L'avanzata di Coulibaly e Rebic è premiata dall'affondamento di un incredibile Abdulhamid che in ritardo calcia praticamente l'avversario in area. Rigore evidente.
36' - Dall'angolo il Lecce non la vede mai di testa, è incredibile! Sulla linea di porta salva Krstovic in spaccata, si stava infilando in porta un colpo di testa di N'Dicka deviato in traiettoria da Dybala. Lecce graziato.
35' - Ci sarà angolo: Male Gaspar che alleggerisce lento, Dybala si impossessa del pallone e riporta l'azione rapidamente in avanti. Saelemaekers in mezzo all'area “mastica” un tiro, deviato in angolo.
32' - El Shaarawy prima e poi Paredes con il destro, di parecchio lontano dai pali di Falcone.
29' - Prova il Lecce con un lungo fraseggio ad innescare Rebic, passando dai piedi di Coulibaly e Rafia. Nulla di fatto.
27' - Rischia subito un pasticcio dietro Abdulhamid, che si salva con la complicità di un rimbalzo su un giallorosso salentino, che lo aiuta a salvare tutto.
23' - E' una fase in cui succede poco, c'è da dire, con un pizzico di consueta amarezza, che il Lecce in avanti è davvero poca cosa.
22' - Niente da fare per Celik, dentro l'arabo Abdulhamid, al 2° gettone di Serie A, il 1° arabo del massimo campionato italiano di calcio.
19' - Si riparte con Celik che rientra e vuole stringere i denti, Ranieri però manda in zona riscaldamento ben 3 uomini.
17' - Gioco fermo, ci sono problemi fisici per Celik.
15' - GOL ROMA! Che disastro Rafia, Jean e Falcone! Un vantaggio “regalato” dal Lecce. Rafia si addormenta con un pallone in ripiegamento difensivo, glielo soffiano, El Shaarawy offre l'assist per l'inserimento di Saelemaekers in posizione defilata, “bruciato” Jean che non chiude, tocco lento lento con Falcone a metà strada nell'uscita e che se fosse rimasto tra i pali avrebbe controllato facilmente. Invece come detto il pallone, beffardo, si infila in porta in diagonale sul palo opposto. Roma-Lecce 1-0.
13' - Lancio di Hummels, a scavalcare tutti, tra le braccia di Falcone.
11' - Ammonito Saelemaekers.
9' - Sinistro dalla media distanza di Dybala, che “gira”, ma non troppo. Pallone sul fondo.
8' - Ci prova Mancini con un cross, svetta Baschirotto, questa volta su questo pallone aereo ci arriva prima il Lecce.
7' - Rafia, prova un duetto con Dorgu per la penetrazione in area dal lato corto, chiude tutto Mancini.
6' - Sull'angolo come sempre non ci arriva il Lecce, ma Hummels: sponda del tedesco che non trova compagni in area piccola. Scampato pericolo.
5' - Chiude in angolo Gaspar, è un inizio sofferto per il Lecce.
4' - Roma a un passo dal vantaggio! Non è proprio il colpo di testa il pezzo forte di Dybala, ma è il punto debole del Lecce il gioco aereo, e tanto basta… Cross di Celik da destra, svetta il Campione del Mondo argentino, Falcone fa un pasticcio, smanaccia in ritardo, poi rialzandosi riesce ad evitare che il pallone rotoli in porta scavalcandolo. Alla fine il portiere giallorosso si salva.
2' - Koné al tiro, con un fallo: al momento di calciare il centrocampista giallorosso colpisce un avversario, facendo fallo.
1' - Lecce per la 1° volta nell'era Giampaolo con Krstovic e Rebic dal 1° minuto insieme, contemporaneamente. Il nuovo tecnico giallorosso vara un 3-4-1-2 con qualche conferma per le nostre indiscrezioni: c'è Jean a sinistra dietro sul centrosinistra a completare i 3 centrali, con Dorgu esterno di centrocampo. Roma che si tiene a 3 dietro, nonostante Ranieri stia lavorando al ritorno in pianta stabile al modulo con 4 difensori. Come vi avevamo raccontato in settimana spunta una maglia da titolare per Saelemaekers, mentre davanti non c'è Shomurodov, le cui quotazioni nel borsino dei titolari erano salite nelle ultime ore, ma un attacco “leggero” e di fantasia, con Dybala nel ruolo del riferimento centrale in avanti.
Commenti