
E' TUTTO FATTO: BASCHIROTTO in viaggio verso Folgaria, ha lasciato il ritiro dell'Ascoli. LE CIFRE, IL CONTRATTO
Continua la campagna acquisti giallorossa: Corvino mette al suo posto un altro tassello, completando la zona destra difensiva
CASCIA - Federico Baschirotto ha lasciato il ritiro di Cascia (Perugia) per salire di categoria e di quota, sull'Alpe Cimbra, dove in serata diventerà un nuovo calciatore del Lecce dopo le visite mediche di rito e la firma sul contratto che lo legherà al Lecce per tre anni con opzione su altri due anni.
Il 25enne terzino destro rivelazione del campionato dei bianconeri nell'ultima stagione costerà alle casse societarie giallorosse 350mila Euro a titolo definitivo, senza la contropartita Simic che ha rifiutato la destinazione Ascoli.
Ex Viterbese, Carpaneto, Cuneo, Forlì e Seregno, Baschirotto è “esploso” nel campionato cadetto appena terminato, in cui ha messo insieme 31 presenze tra stagione regolare e play off (con 20 maglie da titolare su queste 31 presenze) e l'ultima mezzora di Udinese-Ascoli di Coppa Italia dell'agosto scorso. Al suo attivo quattro reti, tutte pesantissime per la stagione del “picchio”, in tutti i casi infatti sono coincise con una vittoria.
Commenti