News

Laboratorio tattico: ecco cosa cambia

A Bollini garantiti 2 uomini per ogni ruolo

04.02.2015 18:22

LECCE - 2 elementi per ogni ruolo. Dal mercato di gennaio emerge questa particolare affidabilità, per la rosa del Lecce, che ora ha tutto per cercare i risultati sul campo.

Portieri - In porta Caglioni resta il numero 1. Ma Scuffia come dodicesimo è un lusso per la categoria e offre ampie garanzie.

Esterni difensivi - Le corsie esterne sono state praticamente rivoluzionate. Sulla linea difensiva, però, i titolari al momento restano Mannini e Lopez. Anche in questo caso c'è stato un salto di qualità per quanto riguarda le alternative, visto che Beduschi e (soprattutto) Di Chiara sembrano decisamente più competitivi di Rullo e Donida (D'Ambrosio invece è stato penalizzato soprattutto dagli infortuni).

Centrali difensivi - Nel cuore della difesa la coppia titolare resta quella composta da Abruzzese e Vinetot. Partito Martinez l'alternativa numero uno diventa Diniz, che sarà subito responsabilizzato, considerato l'infortunio di Vinetot. Potrebbe esserci spazio anche per il giovane Pino, rientrato dal prestito dal Matera.

Linea centrale - Se Bollini dovesse continuare sulla strada del 4-3-3, potrebbe contare su una linea mediana di grande affidabilità. Salvi, Papini e Sacilotto (squalificato per il Savoia) potrebbero formare un terzetto di tutto riguardo. A patto che Papini ritrovi la "verve" della scorsa stagione, visto che negli ultimi tempi è apparso spento. Ai box alternative di estremo lusso, un altro tris composto da Lepore (che poi è così versatile da essere utilizzato anche nel tridente offensivo), Felipe Gomes e Bogliacino. Nel settore mediano, insomma, Bollini ha un ampio ventaglio di scelta, anche sul piano qualitativo.

Tridente - Per quanto riguarda il tridente offensivo, promette scintille il fronte offensivo Herrera - Moscardelli - Miccoli. Tutti da scoprire nel tempo Embalo, Gustavo e Manconi, che però godono dell'estremo gradimento del nuovo allenatore. E poi c'è Doumbia in infermeria, che al rientro dall'infortunio sarà di nuovo in pista.

Lecce 1 - Al momento potrebbe essere questo il Lecce-base titolare, con il 4-3-3: Caglioni; Mannini, Vinetot, Abruzzese, Lopez; Salvi, Papini, Sacilotto; Herrera, Moscardelli, Miccoli (per la prossima sfida con il Savoia saranno comunque indisponibili Vinetot e Sacilotto).

Lecce 2 - Per il Lecce di scorta, sempre con il 4-3-3: Scuffia; Beduschi, Diniz, Pino, Di Chiara; Lepore, Felipe Gomes, Bogliacino; Embalo, Gustavo, Doumbia (Manconi).

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Giovanili: domenica di trasferte