CURVA NORD BARI: garanzia di inciviltà. Fischi alla "Marsigliese", vergogna internazionale
Pessima figura della tifoseria barese, ma la maggioranza degli spettatori si dissocia
BARI - La nuova Italia di Giampiero Ventura ha iniziato la sua avventura verso i Mondiali 2018 con un'amichevole di lusso al "San Nicola" di Bari contro i ViceCampioni d'Europa della Francia.
Prima i fischi, poi gli applausi del resto dello stadio a coprire gli insulti all'esecuzione dell'inno nazionale francese: è quanto è accaduto nel pre-partita, quando durante la "Marsigliese" la Curva Nord del Bari ha fischiato lungamente l'inno nazionale dei transalpini.
Immediata la reazione del resto degli spettatori, che hanno coperto con applausi ancora più forti i fischi di questa minoranza idiota del "San Nicola". Significativo che al battito di mani dei tifosi si sia accompagnato anche quello degli azzurri, da Buffon a Ventura, per dimostrare chiaramente la volontà di dissociarsi platealmente dal gesto squallido di una parte della tifoseria.
Sul campo gli azzurri hanno perso 1-3, con momentaneo 1-1 nel corso del 1° tempo del leccese Pellè, riconfermato da Ventura al centro del progetto offensivo dell'Italia.
Commenti