81 MILIONI E MEZZO! "Esplode" il valore della rosa del Lecce: in due anni di A si è triplicata
La società giallorossa si era approcciata a questo campionato di "giganti" con una rosa di 25 milioni
LECCE - Quando il “piccolo” Lecce neopromosso nell'estate 2022 si è approcciato al suo ritorno in Serie A lo ha fatto con una rosa che non sfondava neanche i 25 milioni di Euro, tutti compresi sino all'ultimo dei giallorossi.
Un anno e mezzo dopo, neanche due anni solari pieni, la società di Via Costadura si ritrova con un parco giocatori di 81 milioni e mezzo.
E' questa la somma dei valori di mercato potenziali dei giallorossi di D'Aversa secondo le quotazioni di mercato più aggiornate.
Guida Strefezza, 10 milioni di valore, poi c'è Baschirotto a 8 e Gonzalez a 6 che chiude il podio.
Tra i cosiddetti scostamenti, dunque tra le variazioni più sensibili, segnaliamo il balzo in avanti di valore di Krstovic in pochi mesi italiani (da 2,2 milioni a 5 milioni), di Dorgu (da meno di mezzo milione a 2 milioni e mezzo) e di Almqvist, tornato a valere 3 milioni di Euro come al massimo dei suoi splendori di carriera, mezzo milione più di Kaba, pure lui in crescita di valore.
In calo dopo aver perso la titolarità stabile Touba che dalla Serie B francese alla A italiana perde mezzo milione di valore, pur centrando un rispettabilissimo 2,8 milioni di Euro di prezzo del cartellino, un ottimo dato per un difensore che ha già superato i 25 anni.
Commenti