Giovanili: sorridono solo gli Allievi
Bel pari per i Giovanissimi, crac Berretti
LECCE - Allievi sugli scudi, nel weekend che ha visto in campo le formazioni giovanili del Lecce.
Rivincita - I ragazzi di Simone Greco hanno prontamente riscattato la sconfitta di 8 giorni fa a Salerno, piegando per 2-0 il Savoia con una doppietta di Maiolo. Grazie al successo di ieri gli Allievi salgono a quota 35 e consolidano il primato in classifica, mantenendo i 3 punti di vantaggio sulla Juve Stabia, che però non molla la presa. Domenica prossima il campionato osserverà un turno di riposo. Alla ripresa, domenica 8 febbraio, il Lecce avrà l'occasione per allungare, visto che renderà visita al Messina, fanalino di coda del girone F con appena 12 punti.
Piccola crisi - Continua invece il momento decisamente no della Berretti, che sembra aver smarrito il piglio autoritario della prima parte del campionato. Dopo 3 pareggi consecutivi, i ragazzi di Morello sono incappati in una pesante sconfitta sul campo del Melfi, che si è imposto per 3-0. Un passo falso doloroso anche per la classifica, visto che la Berretti non è più da sola in testa ma è stata agganciata dal Catanzaro a quota 36. Nel prossimo turno, però, Cuppone e soci avranno l'occasione di riscattarsi, visto che nel Salento arriva il Foggia, terz'ultimo in classifica.
Giovanissimi da derby - Bella impresa invece per i Giovanissimi Nazionali, che hanno fermato il Bari nel derby di Calimera. Un bel risultato per i giovani giallorossi, visto che i galletti stanno dominando il girone G del campionato di categoria. E' stata una partita equilibrata e combattuta soprattutto a centrocampo, con poche occasioni da gol da entrambe le parti. Anche il campionato Giovanissimi domenica prossima si ferma. Si torna in campo domenica 8 con il Lecce atteso dalla difficile trasferta in casa del Benevento (3° in classifica).
Commenti