Combattiamo la vostra astinenza. Ecco TAPPE e DATE verso COPPA ITALIA e CAMPIONATO
La Serie A è pronta a ripartire, come la Coppa Italia: il calcio "vero" sta tornando
LECCE - Completata la fase austriaca della preparazione precampionato, il Lecce di Gotti si sta godendo 3 giorni di riposo e probabilmente di mare per i tanti giallorossi che si sono oramai calati nelle abitudini da salentini acquisite in questi anni.
Dopo l'amichevole persa 2-1 con l'Huddersfield Town (League One inglese, la C italiana), i giallorossi torneranno al lavoro a partire da mercoledì all'Acaya Golf Club. Da verificare ci sarà la tabella di recupero di Kaba e le condizioni di Berisha che nelle ultime sedute di Neustift ha lavorato in differenziato con il compagno di centrocampo guineiano.
Domenica 4 agosto il Lecce disputerà una doppia amichevole internazionale contro i francesi del Nizza (Ligue 1, Serie A francese).
Lecce-Nizza si giocherà infatti 2 volte nella stessa giornata, alle 10.30 al “DEGHI Stadium” di San Pietro in Lama, poi alle 17 al “Via del Mare”.
Sarà l'ultima amichevole estiva visto che è stato cancellato, nonostante i roboanti annunci croati con tanto di grafiche celebrative, il test che era inizialmente previsto con lo Slaven Belupo (Serie A croata). La formazione di Koprivnica è stata sostituita in corso d'opera dal Lecce con avversari di maggiore rango come Werder Brema e Galatasaray, venendo incontro alle specifiche richieste di Gotti.
Dopo sarà calcio “vero”. Sabato 3 agosto alle 20.30 Torres e Mantova si sfideranno a Sassari in gara unica nel Turno Preliminare di Coppa Italia.
Chi vincerà avrà in “premio” il Lecce per i Trentaduesimi di Finale della competizione che aprirà ufficialmente il “Via del Mare” tra il 9 e il 12 agosto (data anche questa da definire). Anche questi 90 minuti più eventuali Supplementari e Rigori saranno secchi, in casa del Lecce favorito dal “ranking” contro qualunque vincente del Preliminare.
Poi testa, pensieri, gambe e cuore a Lecce-Atalanta di lunedì 19 agosto alle 18.30 al “Via del Mare”: la Serie A è pronta a riaccendere i motori.
Commenti