Lecce: sei insuperabile nella tana delle big
Giallorossi mai sconfitti negli scontri diretti
LECCE - La trasferta in casa della Casertana apre un trittico terribile per il Lecce che poi ospiterà Juve Stabia e Salernitana. Ma visti i precedenti dell'andata la sfida del "Pinto" può fare meno paura ai giallorossi. Scopriamo e analizziamo il perchè.
Imbattibile - Proprio negli scontri diretti in casa delle formazioni di vertice i giallorossi nella prima parte del campionato hanno sfoderato le prestazioni più convincenti. Dopo il pari imposto al Matera, alla 3° giornata, i giallorossi hanno bloccato sull' 1-1 la Juve Stabia a Castellamare, accarezzando il sogno della vittoria dopo il vantaggio iniziale firmato da Moscardelli (successivamente è arrivato il pareggio di Romeo per i padroni di casa).
Doppio colpo - Poi il Lecce è stato capace di espugnare anche i campi delle squadre che stanno dominando il campionato. A Salerno è arrivato il colpaccio per 3-1 in rimonta, firmato da Carrozza (rigore), Sacilotto e Doumbia, dopo il vantaggio iniziale per i padroni di casa di Calil. I giallorossi hanno imposto la loro legge anche a Benevento (1-2, gol di Salvi e Abruzzese prima dell'inutile rete di Padella nel finale). Ecco perchè il Lecce può presentarsi a Caserta con la consapevolezza di poter sfoderare una grande prestazione.
Commenti