News

Calendario: poker servito

In arrivo 4 giornate per la svolta

28.01.2015 11:07

LECCE - Può essere l'ultima occasione per riaccendere le speranze rimaste di promozione diretta, anche se il 1° posto resta lontanissimo. O comunque il mese giusto a consolidare una posizione di classifica più favorevole.

Calendario amico - Ritrovato l'entusiasmo con i buoni risultati della gestione Pagliari (8 punti in 4 partite), adesso anche il calendario sorride al Lecce, che nelle prossime 4 giornate affronterà avversari decisamente abbordabili, almeno sulla carta. Vero è che nel girone d'andata il Lecce ha sofferto proprio con le piccole, ma il cambio di panchina potrebbe invertire anche questa tendenza negativa.

In disgrazia - Sarebbe fondamentale partire con il piede giusto, nella trasferta di sabato prossimo a Reggio Calabria. La formazione granata è ultima in classifica con appena 11 punti (28 in meno del Lecce) ed è reduce dall'umiliante sconfitta di Messina (4-1 per i siciliani). Insomma, sembra un avversario in piena crisi, anche se non va comunque sottovalutato il blasone della formazione calabrese. La prossima settimana, poi, al "Via del Mare" sarà di scena il Savoia, altra formazione in piena zona retrocessione (quartultimo con 17 punti).

Scoglio Paganese - L'ostacolo più insidioso in questo ciclo di gare sarà senza dubbio la trasferta di Pagani di venerdì 13 febbraio (con diretta Raisport). Rispetto al match dell'andata la Paganese ha risalito la china e adesso naviga in una tranquilla posizione di metà classifica. Come qualità di organico il divario dal Lecce resta comunque enorme, soprattutto adesso che Herrera è passato sulla sponda giallorossa. Poi al "Via del Mare" sarà di scena il Messina, altra squadra che sta lottando per tirarsi fuori dalla zona playout.

Ecco, nel dettaglio, il calendario dei prossimi 4 turni per il Lecce:

4° di ritorno, sabato 31 gennaio, 19.30: Reggina - Lecce.

5° di ritorno, domenica 8 febbraio, 14.30: Lecce - Savoia.

6° di ritorno, venerdì 13 febbraio, ore 19.30: Paganese - Lecce.

7° di ritorno (data e ora da stabilire): Lecce - Messina.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Mercato, obiettivo cessioni per Tesoro