Il Lecce riparte: cinquina al Gallipoli. Tutto sull'amichevole
Reti di Doumbia, Curiale, Moscardelli, De Feudis e Surraco
LECCE - Un pokerissimo al Gallipoli per ripartire.
Il Lecce inizia il nuovo anno con una buona sgambata contro la formazione jonica, in vista della sfida con la Lupa Castelli Romani del 10 gennaio per l’ultima del girone di andata.
Linea a 4 - Braglia riparte con il 4-4-2. In avanti c’è la coppia Moscardelli-Curiale, mentre Surraco e Doumbia agiscono come esterni alti nella linea mediana a 4. Stesso modulo per il Gallipoli, accompagnato al "Via del Mare" da una trentina di tifosi sistemati nel settore Ospiti (FOTO SOTTO). Sono invece circa 500 i sostenitori giallorossi che hanno trovato posto in Curva Nord (FOTO SOTTO). Assente Papini, febbricitante, oltre ai calciatori in odore di cessione, ovvero Benassi, Lo Bue, Suciu, Beduschi, Monaco e Cicerello.
Coppia gol - Il Lecce in avvìo sembra imballato, la sosta e i carichi di lavoro dei giorni scorsi per il richiamo della preparazione hanno appesantito le gambe dei giallorossi. Nei primi minuti arrivano solo calci d’angolo a ripetizione e all’11’ il Lecce passa in maniera del tutto fortuita: Doumbia tenta la conclusione dai 20 metri, sulla traiettoria c’è Di Fino: il pallone si impenna e scavalca Calderaro in maniera beffarda. Sino a metà tempo nulla da segnalare, a parte una “rabona” di Surraco che strappa qualche applauso infreddolito. Al 25’ ecco il raddoppio: su angolo di Lepore (il più acclamato dai tifosi) Cosenza di testa colpisce la traversa, ma sulla sfera si avventa Curiale per il tap-in vincente (FOTO SOPRA). Al 32’ arriva il 3° gol, con Moscardelli che di testa trova l’angolino giusto su un perfetto cross ancora di Lepore.
Perla Surraco - Nella ripresa Braglia rivoluziona il Lecce e restano in campo solo Lepore, De Feudis e Surraco. Una rappresentanza della squadra, accompagnata dai dirigenti Sticchi Damiani, Adamo e Liguori, si sposta in Curva per scambiare gli auguri con i tifosi (CLICCA QUI NE PARLIAMO A PARTE CON AMPIO SERVIZIO FOTOGRAFICO). Particolarmente ispirato in questa fase è Vécsei, che ci prova al 1’ e al 4’ con 2 conclusioni centrali, neutralizzate da Costantino. Poi il Lecce arrotonda con 2 euro-gol quasi in fotocopia, prima con De Feudis al 17’ e poi con con Surraco al 21’. Poi il finale si accende, con qualche intervento da entrambe le parti decisamente al di sopra delle righe, considerato il carattere amichevole della sfida.
TABELLINO
LECCE - GALLIPOLI 5-0
Marcatori: Doumbia all'11' p.t., Curiale al 25' p.t., Moscardelli al 32' p.t., De Feudis al 17' s.t., Surraco al 21' s.t.
Lecce 1° tempo (4-4-2): Bleve; Lepore, Cosenza, Abruzzese, Legittimo; Surraco, Salvi, De Feudis, Doumbia; Moscardelli, Curiale. Allenatore Braglia.
Lecce 2° tempo (4-4-2): Perucchini; Lepore (Mengoli dal 25' s.t.), Freddi, Camisa, Liviero; Vécsei, De Feudis (Capristo dal 17' s.t.), Pessina, Surraco; Diop, Carrozza. Allenatore Braglia.
Gallipoli 1° tempo: Calderaro; Mauro, Rosato, Lorusso, Di Fino; Negro, Portaccio, Fondino, Cardone; Khoris, Fanzese. Allenatore Germano.
Gallipoli 2° tempo: Costantino; Mauro, Rosato, Lorusso, Di Fino; Iurato, Benvenga, Sanzò, Alessani; Buccarella, Pirretti. Allenatore Germano.
Commenti