Allegria e attenzione per il Lecce di Pagliari
LECCE - 2° seduta di giornata e 3° allenamento di mister Pagliari alla guida del Lecce e qualcosa sembra essere già cambiato.
E’ bastato appena un giorno e mezzo di cura marchigiana per vedere qualche novità, risate di gruppo e allegria ce ha contagiato i presenti al Comunale di Squinzano.
Il gruppo vede nell’ex Pisa un allenatore genuino, almeno da quanto si evince dalle prime fasi in allenamento, ricco di battute e di considerazioni che spesso e volentieri strappano un sorriso; il regno del rigore del Sergente Lerda sembra veramente lontano anni luce.
I giallorossi sono rimasti in campo per una seduta di quasi 2 ore, per lavorare con una maniacale cura dei particolari su sistema di gioco, un 4-4-2 pronto a trasformarsi in fase offensiva in 4-2-3-1 e entrambe le fasi caratterizzate da due comuni denominatori: aggressione al portatore di palla avversario e accompagnamento dell’azione, il tutto con una formazione sempre corta che si muove come se fosse un blocco unico.
Al termine della seduta c’è stato anche il tempo per una partitella campo ridotto, primo gol in famiglia dell'era Pagliari quello di Fabrizio Miccoli su rigore.
Commenti