Salvi, "bomber" per caso ma di razza
Il centrocampista, con 4 centri, ha doppiato il suo bottino in carriera
LECCE - C'è Moscardelli, con 12 centri, 3° nella classifica marcatori del girone C alle spalle di Eusepi e Calil. Poi, il vuoto.
Bis Salvi - Un abisso separa il cannoniere principe del Lecce da Salvi e Doumbia, che nella graduatoria interna dei cannonieri giallorossi seguono l'attaccante di Mons, a quota 4. In un reparto avanzato che si regge quasi esclusivamente sulle spalle di Moscardelli è arrivato più che opportuno l'exploit di Stefano Salvi. Che in questo campionato sta scoprendo anche inattese doti da cannoniere: 2 reti in 10 giorni, tra Pagani e Messina, dopo i 2 centri nel girone d'andata in casa di Lupa Roma e Benevento.
Raddoppio - Un bottino considerevole, per uno come Salvi che non è certo un frequentatore abituale della zona gol. In 6 mesi di campionato il centrocampista romano ha infatti raddoppiato il bottino collezionato in quasi 10 anni di carriera. Prima del suo arrivo nel Salento aveva infatti messo a segno solo 2 gol: uno con la Sanremese, in C2 nella stagione 2010/11; l'altro con il Sorrento (C1, 2012/13). Ora ha già firmato 4 reti nella stagione e non ha alcuna intenzione di fermarsi. Ecco perchè il poker di Salvi è una piacevole sorpresa. Probabilmente anche per il diretto interessato, che sarà felice per tanta abbondanza sotto porta.
Commenti