News

Tabellino, azioni, emozioni: Ischia-Lecce è qui "LIVE"

Le formazioni delle 2 squadre in campo alle 14

27.02.2016 13:51

ISCHIA - Il durissimo percorso verso la promozione passa oggi da Ischia, splendida isola incastonata nel Golfo di Napoli oggi teatro delle speranze del Lecce e dei suoi 100 tifosi giunti al "Mazzella" dal Salento e dalle vicine località universitarie (FOTO SOTTO).

Dalla Tribuna Stampa dello stadio campano siamo in grado di fornirvi subito le formazioni delle 2 squadre, impegnate in questo anticipo della 24° giornata del girone C della Lega Pro.

Ischia IsolaVerde (4-4-2): Iuliano; Florio (dal 23' p.t. Blasi), Savi (dal 25' s.t. Guarino), Moracci, Bruno; Pepe, Acampora, Di Vicino, Porcino; Gomes, Kanoutè (dal 32' s.t. Barbosa). Allenatore Di Costanzo.

Lecce (3-4-3): Bleve; Alcibiade, Cosenza, Abruzzese; Lepore, Salvi, Papini (dal 32' s.t. Lo Sicco), Legittimo; Sowe (dal 1' s.t. Doumbia), Moscardelli (dal 15' s.t. Curiale), Surraco. Allenatore Braglia.

RISULTATO FINALE 0-3.

Arbitro: Giua di Pisa (Pancioni-Granci).

Marcatori: Moscardelli al 32' p.t. e al 2' s.t., Papini al 23' s.t.

Ammoniti: Alcibiade, Salvi, Porcino, Di Vicino, Blasi. Espulso Barbosa.

WEB-SINTESI DELLE AZIONI PRINCIPALI:

1' - Ischia IsolaVerde nei guai: nella rifinitura pre-gara Di Costanzo ha perso anche il capitano Armeno e deve lanciare Acampora per la 1° volta da titolare in questa stagione, affidandosi al giovane Savi nella coppia centrale difensiva. Braglia sorprende ancora e sceglie la velocità di Sowe al posto di Doumbia. Tutte confermate le altre scelte

4' - Clima abbastanza nervoso in campo: l'arbitro è subito costretto a richiamare la panchina ischitana, dove Di Costanzo protesta subito per un tocco duro ai danni di Kanoutè. Lecce che non fa complimenti nei contrasti.

8' - Nessun tiro in porta nei primi minuti: Ischia IsolaVerde e Lecce giocano a ritmi bassi.

9' - Ci siamo "chiamati" la prima conclusione: lungo rilancio di Bleve che pesca Moscardelli, sponda del bomber per l'arrivo di Surraco. Tiro smorzato dall'intervento in contrasto di un difensore campano. Surraco reclama blandamente un rigore che non c'è.

13' - Gran da fare per Alcibiade, che dalle sue parti deve vedersela con Kanoutè e la sua intraprendenza. Ammonito il difensore giallorosso.

17' - Buon momento per i locali, che in 2 minuti collezionano un calcio di punizione dal limite e 2 angoli di fila, ma senza esiti.

21' - Primi 20 minuti di gara di noia mortale.

23' - Non c'è la fa l'ischitano doc Florio, che è costretto a lasciare il campo. Continua l'emergenza per Di Costanzo, costretto ad adattare l'ex leccese Blasi a terzino destro. Primo cambio.

24' - Primi movimenti anche a bordo campo in casa Lecce: Doumbia inizia la fase di riscaldamento. Evidentemente qualcosa non convince Braglia (Sowe non ha ancora toccato un pallone).

26' - Si scalda il match: duetto tutto in velocità Surraco-Lepore, con conclusione dell'esterno leccese. Vola il portiere campano in angolo.

28' - Occasionissima per il Lecce: da azione d'angolo Alcibiade si ritrova sulla testa un pallone solo davanti al portiere. Conclude immediatamente, debole, di testa.

32' - GOL LECCE! Moscardelli come un rapace si avventa su un pallone sporco, disimpegnato molto male dal baby-difensore Savi. Conclusione precisa e angolata e Lecce in vantaggio con il suo bomber, che rompe anche il digiuno recente di gol. Ischia IsolaVerde-Lecce 0-1.

39' - Fase di stallo della gara, il Lecce tiene bene i ritmi bassi provando a scivolare senza conseguenze verso la fine del 1° tempo.

44' - Da un calcio d'angolo l'Ischia IsolaVerde prova a rendersi pericolosa, ma fa buona guardia Cosenza.

45' - Saranno 2 i minuti di recupero.

45' + 2' - FINALE DI 1° TEMPO A ISCHIA, ISCHIA ISOLAVERDE-LECCE 0-1.

46' - Dal 1° minuto della ripresa c'è in campo Doumbia, al posto di Sowe. Ci avevamo visto giusto qualche minuto addietro, quando vi avevamo "pronosticato" questo cambio.

47' - GOL LECCE! Moscardelli fa tutto da solo, si libera al limite dell'area e spara un sinistro splendido: Iuliano non può arrivarci. Ischia IsolaVerde-Lecce 0-2.

51' - Ischia sbilanciata in avanti, in contropiede il Lecce potrebbe dilagare: Surraco in situazione di 3 contro 2 pesca Doumbia solo davanti al portiere, ma il passaggio arriva troppo tardi, è fuorigioco.

53' - Bene Bleve a trovare i tempi per l'uscita sicura, su Gomes potenzialmente solo davanti al portiere.

59' - Kanoutè si accentra e con un sinistro potentissimo sfiora il palo alla sinistra di Bleve: occasione importante per l'Ischia IsolaVerde.

60' - C'è mezz'ora di gloria per Curiale: esce Moscardelli, stremato. 2° cambio in casa Lecce.

62' - Grandissima parata di Bleve in tuffo, come un gatto, d'istinto su tocco ravvicinato di Kanoutè, reso comunque inutile dalla posizione di fuorigioco segnalata all'attaccante campano.

65' - Surraco si infila tra 3 avversari, li salta, ma confermando la sua vena egoista non cerca ben 2 compagni a centro area. L'uruguaiano spreca, simulando un contatto in area. Non c'è rigore. Braglia è una furia.

68' - GOL LECCE! Tris calato da Papini, di testa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo sottomisura il capitano appoggia in rete. Ischia IsolaVerde-Lecce 0-3.

77' - Cambio nel Lecce, l'ultimo: lascia il terreno di gioco Papini, entra Lo Sicco. Anche nell'Ischia IsolaVerde c'è spazio per un nuovo acquisto di gennaio: entra Barbosa per Kanoutè.

88' - Colpo proibito a centrocampo: gomitata di Barbosa a Cosenza. Rosso diretto, isolani che chiudono in 10.

90' - Saranno 5 i minuti di recupero.

90' + 3' - Lecce che chiude in avanti con un paio di angoli.

90' + 5' - FINALE A ISCHIA, ISCHIA ISOLAVERDE-LECCE 0-3.

Commenti

"LIVE" da ISCHIA: la carica dei 100 che scorta il nostro Lecce
Il Lecce non si ferma più. TRIS SERVITO ALL'ISCHIA. La cronaca