Ecco il nuovo faro del centrocampo del Lecce. ARRIVA ARMELLINO
Il forte centrocampista "preso" dal Matera. Manca solo l'ufficialità
LECCE - "Colpo" grosso del Lecce, che con il DS Meluso mette a segno un acquisto decisamente importante per la campagna di rafforzamento estiva dei giallorossi.
Dal Matera arriva il centrocampista classe '89 Marco Armellino (FOTO SOPRA E SOTTO CONTRO IL LECCE DAL NOSTRO ARCHIVIO), nell'ultimo biennio a Matera, ma con un passato importante con oltre 100 presenze nella ex Lega Pro e 38 prima ancora in B con la Reggina.
Cremonese, Sorrento e Vico Equense, oltre a Reggina e Matera, le formazioni in cui ha militato questo mediano nativo appunto di Vico Equense, provincia di Napoli, che nelle prossime ore firmerà con il Lecce un triennale arrivando nel Salento a titolo definitivo. Per il Lecce è un'operazione in entrata che ha comportato l'uscita di almeno 200mila Euro lordi, un investimento che garantisce ai giallorossi uno dei centrocampisti più "inseguiti" e ricercati sul mercato della categoria e della B (erano sulle sue tracce Salernitana, Bari e Entella).
Armellino è un centrocampista centrale piuttosto "atipico", moderno, che con l'inserimento in attacco e il calcio piazzato è riuscito a mettere insieme 13 reti in due anni a Matera: numeri non da poco per il vecchio modo di intendere il ruolo del mediano.
Con questo arrivo il mercato in entrata del Lecce è chiuso, mentre in uscita dovranno partire Agostinone e Vitofrancesco, gli ultimi due esuberi rimasti da cedere negli over, ma anche un altro ulteriore over, per fare posto al tesseramento di Armellino.
Commenti