News

LECCE D'AFRICA, CHE SORRISI! Gaspar, Coulibaly e Rafia a gonfie vele: ecco le loro partite ai "RAGGI X"

Ecco come è andata sulla strada della qualificazione alla Coppa d'Africa per 3 giallorossi

CASABLANCA - A Casablanca, in casa del Niger, l'Angola passa 1-0, blinda ancora una volta la sua porta, impenetrabile con Kialonda Gaspar al centro della difesa, e si qualifica alla prossima Coppa d'Africa con 2 giornate d'anticipo sulla fine del gironcino di qualificazione.

Sono soltanto in 8 ad esserci riuscite già al 4° turno del girone in 12 raggruppamenti, un vero successo per una Nazionale in ascesa e che sta facendo sognare gli angolani.

Per Gaspar 90 minuti in campo, 7 salvataggi addirittura, ben 51 tocchi del pallone con 30 su 39 alla voce dei passaggi precisi andati a buon fine, 5 contrasti vinti su 7, ma anche 9 possessi persi.

Solo un tempo in campo per Lassana Coulibaly, il centrocampista del Lecce e del Mali che si è privato del suo apporto a fine 1° tempo nel pareggio a reti bianche in casa della Guinea Bissau che serve a mantenere il vantaggio di 4 punti sulle inseguitrici nella zona qualificazione.

Grande risposta di Hamza Rafia e della sua Tunisia dopo la figuraccia casalinga con le Isole Comore proprio nella gara di ritorno in trasferta, dove arriva un 1-1 che serve a mantenere la testa momentanea del girone.

Per Rafia 90 minuti in campo come esterno di destra in un 4-2-3-1, con assist decisivo per il gol del pari di Meriah che potrebbe aver cambiato in positivo il corso del cammino qualificazione dei tunisini.

Commenti

LO "SCOUT" DELL'UEFA SU SOLOLECCE.IT. Ecco la 1° da titolare di DORGU in Nazionale ai "RAGGI X"
"MEN'S HEALTH" HA SCELTO IL "BASCHI": "mentalità da campione" in copertina nazionale