LA DESIGNAZIONE. Lecce-Inter da primissima fascia: tocca a DOVERI. LA SCHEDA
Ecco la scheda del fischietto di Volterra (Pisa), appartenente alla Sezione AIA di Roma 1
ROMA - E sono 6 in poco più di un anno!
Il designatore della CAN di A e B Rocchi della Sezione AIA di Firenze ha scelto l'internazionale Daniele Doveri della Sezione AIA di Roma 1 per questo Lecce-Inter di domenica alle 18 al “Via del Mare”.
Una designazione di grande rispetto e garanzia, la direzione esperta e talentuosa del fischietto di Volterra (Pisa), appartenente però come detto alla famiglia arbitrale di Roma 1.
Solo restando all'ultimo periodo di campionato Doveri ha arbitrato il Lecce nella gara casalinga con il Bologna con il rigore all'ultimo respiro per fallo di Calafiori su Falcone e ancor più recentemente nell'altro incrocio al “Via del Mare” con la Juventus di Allegri.
“Varista” Internazionale, ex Internazionale anche con il fischietto ma uscito dai quadri europei, classe 1977, Doveri ha arbitrato il Lecce in tutto 8 volte in A e 4 in B, con un bilancio sostanzialmente in equilibrio di 5 vittorie, un pareggio e 6 sconfitte.
In 12 precedenti con il fischietto toscano-laziale il Lecce ha collezionato 32 cartellini gialli e uno rosso, la media di 2 e mezzo a partita.
Commenti