News

Dramè, Gustavo, Manconi e gli altri: attento Lecce, non sbagliare. Gennaio porta meteore

Ripercorriamo le ultime fallimentari campagne di rafforzamento dell'era-Tesoro

LECCE - Correva l'anno 2003/2004: l'unica stagione nell'ultimo ventennio giallorosso cambiata radicalmente dall'intervento sul mercato di riparazione.

Diciamoci la verità: la "finestra" di mercato di gennaio non ha mai svolto un ruolo decisivo sul cammino del Lecce, che non ha cambiato le sue sorti, soprattutto recenti, con l'arrivo di elementi che poi nella realtà non hanno inciso quanto ci si attendeva. E' successo soprattutto durante l'era Tesoro, che ha finito per spendere e spendersi tanto per l'arrivo di numerosi elementi (dal punto di vista numerico), senza trovare mai quelli giusti per "assaltare" la vittoria del campionato.

Quel 2003/2004, invece, resterà nella storia giallorossa: un girone di ritorno da Champions (al 3° posto), con Delio Rossi condottiero con 2 giornate d'anticipo di una salvezza firmata anche dagli arrivi in corsa di Sicignano, Bolano e Franceschini e sugellata dalle 19 reti di Chevanton, a pochi gol dal trono di capocannoniere della Serie A.

Ricordi lontani, che stridono con i 7 arrivi-fantasma dello scorso anno (1 solo è ancora a Lecce, Beduschi, e neanche gioca): tutti hanno fatto il viaggio al contrario dopo appena 5 mesi nel Salento.

Speriamo insomma che a Caturano e agli altri che vestiranno nei prossimi giorni la maglia giallorossa in corsa non tocchi un destino nell'anonimato come a questi acquisti di gennaio che vi sfidiamo a ricordare per le loro "gesta" in giallorosso:

CAMPIONATO ACQUISTI DI GENNAIO
2012/2013 D'Ambrosio, Fatic, Martinez, Dramè
2013/2014 Caglioni, Abruzzese, Barraco, De Rose
2014/2015 Scuffia, Beduschi, Di Chiara, Herrera, Embalo, Gustavo, Manconi

Commenti

Oggi la ripresa. FIATO SOSPESO PER CATURANO
Lupa Castelli Romani - Lecce: le pagelle... "mazzare"