Benevento: in casa numeri da grande
Le cifre testimoniano la forza della capolista
LECCE - E' il momento meno indicato, per sfidare il Benevento nella tana del "Ciro Vigorito".
Continuità - La formazione campana sta attraversando un ottimo momento di forma, almeno in casa, e può esibire numeri da grande, senza dubbio all'altezza della prima della classe. Il Benevento ha infatti conquistato ben 10 punti nelle ultime quattro partite, grazie ai successi ottenuti con Casertana, Lamezia ed Aversa. Non illuda più di tanto il pari di sabato scorso con la Paganese, perchè anche in un contesto di grande difficoltà il Benevento è riuscito a venirne fuori con grande personalità, portando comunque a casa un punto prezioso.
Imbattuto - Anche le cifre, del resto, confermano la solidità dimostrata dal Benevento in questa prima parte del campionato. E' l'unica squadra imbattuta del girone C e già questo è un aspetto da non sottovalutare. Inoltre l'undici di Brini è quello che può esibire il maggior numero di vittorie: 8, come la Salernitana. In fatto di gol, ha il secondo miglior attacco con 20 centri (1 in meno della Salernitana) e la difesa meno battuta, con appena 9 gol al passivo, insieme al Lecce.
Gatta da pelare - Una brutta gatta da pelare, insomma, per gli uomini di Lerda. Non bastasse il primato in classifica, anche numeri e stato di forma sembrano essere dalla parte della formazione campana. Ma il Lecce in questa stagione ha già dimostrato di poter sorprendere. Domenica servirà un'altra piccola impresa, quantomeno per non perdere altro terreno dalla vetta della classifica.
Commenti