IL CALCIO E' MALATO. "E' un ultras dell'altra squadra, buttiamolo di sotto". MUORE UN 22ENNE
In Argentina follia in Curva: un 22enne lanciato di sotto durante una partita della Primera Division
CORDOBA - Ci occupiamo solo del Lecce, è la nostra "missione", lo sapete, ma davanti a una notizia così, che riguarda il mondo del tifo a cui guardiamo sempre con grande interesse, non possiamo mettere da parte il dovere di informare.
Il mondo delle curve si è macchiato di un episodio di violenza incredibile, in Argentina.
Un 22enne, Emanuel Balbo, è stato scambiato per un ultras di un'altra squadra (il Talleres), durante la partita Belgrano-Talleres di Primera Division Argentina, allo stadio "Mario Kempes" di Cordoba, e solo per questo motivo è stato buttato di sotto dalla Curva (FOTO SOPRA, DI PROPRIETA' DI MEDIASET). Dopo il volo di oltre dieci metri il ragazzo è stato soccorso, ma dichiarato clinicamente morto a seguito delle ferite cerebrali.
Secondo la ricostruzione del padre della vittima il ragazzo avrebbe riconosciuto in Curva il presunto assassino del fratello, ucciso quattro anni fa. L'altro giovane, per difendersi e perdersi nel caos della Curva del Belgrano avrebbe iniziato a urlare che il 22enne era un ultras della squadra avversaria, facendo scoppiare dei disordini. Inseguito, insultato e picchiato da chi credeva che il giovane fosse un tifoso ospite il 22enne è stato poi lanciato dalla Curva da quattro persone, che sono state individuate e arrestate anche grazie alle immagini delle telecamere a circuito chiuso dello stadio.
Commenti