E' il "Lecce Express": fuori casa è 1°, in un mese ha fatto il doppio dei punti
Sono 10 i punti conquistati nelle ultime 4 trasferte, 22 in tutto: Lecce al comando
LECCE - C'era una volta il Lecce insuperabile nella sua "Tana dei Lupi", capace di arrivare a conquistare 8 successi di fila casalinghi.
Negli ultimi tempi è cambiato tutto e in casa i giallorossi fanno meno paura. Sono appena 5 i punti ottenuti nelle ultime 4 partite interne, frutto della vittoria con il Catanzaro, dei pareggi con Melfi e Akragas e della sconfitta col Matera.
In compenso il Lecce vola fuori casa. Dal febbraio scorso nelle gare esterne gli uomini di Braglia viaggiano a velocità doppia in trasferta rispetto alla marcia al "Via del Mare": sono infatti 10 i punti ottenuti negli ultimi 4 viaggi, il doppio di quelli in casa, appunto. Dopo il pari con il Catania sono arrivati i blitz di Ischia, Monopoli e Cosenza.
Un'inversione di tendenza che fa ben sperare in vista della trasferta di Messina e chissà anche di quella di Benevento, sperando che sia utile ancora ad un eventuale sorpasso...
Nel complesso il Lecce è 1° in classifica per il rendimento esterno, con 22 punti conquistati. Segue il Foggia a 21, poi ci sono Benevento, Akragas e Matera che hanno ottenuto lontano da casa 20 punti.
Commenti