News

VOGLIAMO DIRVI GRAZIE: siamo "ESPLOSI", lo dobbiamo a voi. Buona Pasqua

Ecco i dati ufficiali delle letture di SoloLecce.it, su Facebook e sul sito

LECCE - A Pasquetta non ci resta che ringraziarvi: ringraziarvi per essere stati travolti negli ultimi mesi da un'esplosione di letture, contatti e frequentazioni sulla nostra pagina Facebook.

E se il nostro sito ha raggiunto la cifra strabiliante di 4 milioni di pagine lette in 16 mesi, un risultato incredibile perchè partivamo da 0 letture al 1° giorno, la nostra pagina Facebook è diventata un "caso", perchè cresce più di quelle nazionali (FOTO SOPRA). Leggiamo insieme il grafico.

Per ringraziarvi di tanto amore abbiamo messo a confronto il nostro dato dell'ultima settimana con una grandissima testata nazionale sportiva (AL 1° RIGO DEL GRAFICO, abbiamo oscurato i nomi per delicatezza, vi diciamo solo che ha 400mila "Mi Piace" sulla pagina ufficiale, insomma è 66 volte più grande di noi). In questa settimana la testata nazionale è cresciuta dello 0%, restando stabile, ha avuto interazione con oltre 13mila utenti. E qui "accorciamo" le distanze: SoloLecce.it sfiora le 5mila interazioni (4,9mila, siamo al 4° rigo), con 207 post pubblicati mentre la testata nazionale (che racconta tutto il calcio nazionale e non una squadra sola, che permetteteci è più difficile...!) ha realizzato appena 43 articoli più di noi nello stesso periodo (250).

Al 2°, 3°, 5° e 6° rigo abbiamo messo i nostri "competitor", gli altri siti sportivi leccesi (anche questi nomi li abbiamo oscurati per delicatezza), ordinandoli per "Mi Piace", dove siamo in scalata ma ancora lontani da alcuni "più grandi" di noi. Il dato è impressionante: abbiamo surclassato tutti anche questa settimana, crescendo di più di tutti: 3 siti sportivi leccesi crescono dello 0,8%, uno addirittura ha perso lo 0,1% dei consensi, SoloLecce.it vola come in borsa, scherziamoci su: +3,3%.

Abbiamo scritto sul nostro Lecce 207 articoli (GUARDA LA 4° COLONNA VERTICALE), mentre il resto dell'informazione sportiva salentina registra chi 117 articoli, chi addirittura appena 55, 44 o 53 articoli settimanali sul nostro Lecce, interagendo con poche centinaia di utenti (GUARDA LA 5° COLONNA VERTICALE), noi con quasi 5mila.

Voi direte: perchè queste misurazioni? Perchè vogliamo crescere, continuare a tenere il polso dei nostri lettori, vedere dove andiamo, cosa ci circonda. Non siamo qui per pettinare le bambole nè giusto per mettere una bandierina sul terreno e dire esistiamo, ci siamo. Noi vogliamo crescere.

Per questo desideriamo ringraziarvi con il cuore, mettendoci a vostra disposizione e sentendoci finalmente gratificati da un ambiente societario che rispetta il nostro valore e lo fa pubblicamente, con signorilità, senza aver fatto scelte di campo sostenendo talune realtà o peggio aiutandole anche nella loro attività. Ora che giochiamo tutti con un pallone solo, che giochiamo alla pari, emergiamo anche noi. Grazie!

Commenti

Pasqua e Pasquetta di riposo: il Lecce riparte martedì. La situazione
LA VOLATA: partita per partita ecco il duello Benevento-Lecce