Allenamento

Tris in amichevole, ma gli applausi sono per i baby

Nel test di Squinzano entusiasma la Berretti

SQUINZANO - 3 gol alla Berretti per cominciare, ma c'è ancora da lavorare. Davanti a circa 400 spettatori incuriositi è sbocciato il primo Lecce di Pagliari. Il tecnico per circa mezz'ora ha schierato una formazione molto simile a quella che scenderà in campo martedì prossimo con la Vigor Lamezia. Qualche trama interessante, anche se c'è stato qualche svarione preoccupante, soprattutto in fase difensiva.

Primo Lecce - Pagliari schiera il Lecce con il 4-4-2 e pensa già alla sfida di martedì prossimo con la Vigor Lamezia. Davanti a Caglioni, linea difensiva a quattro con Donida, Vinetot, Martinez e Lopez. A centrocampo agiscono Carrozza, Filipe Gomes, Sacilotto e Doumbia, mentre in avanti c'è la coppia Moscardelli - Miccoli. Questa invece la formazione della Berretti scelta dal tecnico Morello: Petrachi, Carrozzo, Fersini, Pirretti, Cassano, Morello, Parlati, Toscano, Sindaco, Capristo, Cuppone.

Doccia fredda - Ti aspetti il primo squillo del Lecce e invece dopo pochi minuti è la Berretti a colpire approfittando anche di un'indecisione di Martinez. Al 4' Parlati ribadisce in rete una respinta di Caglioni, su tiro di Sindaco. All' 8' arriva il pari del Lecce, dalla distanza, firmato Felipe Gomes. Al 20' è 2-1, Miccoli su rigore. Appena un minuto e arriva il tris firmato Carrozza, che si presenta solo davanti a Petrachi e piazza il pallone sotto l'incrocio, al termine di una ripartenza: 3-1. Il test con la Berretti finisce qui, dopo mezz'ora di gioco.

In famiglia - Nella 2° parte del test i ragazzi della Berretti lasciano spazio a una mista Lecce "B", con il resto dei calciatori titolari disponibili e alcuni ragazzi della Berretti.  Confermata la formazione titolare, il Lecce "B" in casacca arancione gioca sempre con il 4-4-2, così schierato: Petrachi; Carrozzo, Cassano, Morello, Rullo; Rosafio, Salvi, Papini, Lepore; Della Rocca, Bogliacino. Nulla da segnalare sul piano delle emozioni nella ripresa, è stato soprattutto un test utile a Pagliari per valutare alcuni movimenti tattici. Da segnalare solo qualche fischio per Della Rocca, dopo una facile conclusione di testa fallita sotto porta

Terzo tempo - In chiusura di giornata c'è anche un terzo tempo. Sotto i riflettori si sfidano le seconde linee di Lecce e Berretti. C'è gloria anche per Della Rocca e Doumbia, finisce 2-0.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Lecce, arriva Palma: è il primo acquisto!