News

Solo 16 a disposizione: EMERGENZA-LECCE

Bollini dovrà programmare nuove scelte tattiche

03.03.2015 10:51

LECCE - E adesso cosa si inventerà Bollini, per disegnare la formazione anti-Juve Stabia?

Uomini contati - E' il quesito che tormenta tanti tifosi giallorossi a 3 giorni dalla sfida con i campani che potrebbe rivelarsi determinante, nella corsa al gradino più basso del podio. Il tecnico si ritrova con gli uomini contati, considerate le squalifiche di Abruzzese, Salvi e Filipe Gomes e gli infortuni di Papini e Bogliacino. Al momento sono soltanto 16 gli uomini disponibili e dunque Bollini dovrà pescare anche nella formazione Berretti per completare la panchina in vista della sfida di venerdì sera.

Torna Vinetot - Scelte praticamente obbligate in difesa, dove si profila il rientro di Vinetot al posto di Abruzzese. Il centrale francese non gioca da più di un mese, dopo l'infortunio riportato a Reggio Calabria nella sfida del 31 gennaio scorso. Non sarà al top sul piano del ritmo-partita, ma del resto Bollini non ha alternative per il ruolo di centrale. In compenso c'è Diniz in splendida forma: il brasiliano è stato uno dei pochi a salvarsi dal naufragio di Caserta e nelle ultime settimane è stato sempre tra i migliori in campo. Contro la Juve Stabia sarà lui il punto di riferimento in difesa. Davanti a Caglioni giocheranno quasi certamente Mannini, Diniz, Vinetot e Lopez. La "piazza" virtuale chiede a gran voce anche un turno di riposo per Caglioni, ma non siamo certi che Bollini vorrà crearsi una turbativa così grossa come un portiere titolare che va fuori, fatto oltremodo raro. Eventualmente c'è Scuffia, che comunque è una garanzia.

Centrocampo decimato - La situazione più delicata è a centrocampo. Squalifiche e infortuni hanno praticamente cancellato la linea mediana. Si è salvato solo Sacilotto, che quasi certamente sarà dirottato al centro, nel ruolo di play, considerata la contemporanea assenza di Papini e Filipe Gomes (sempre che Bollini confermi il 4-3-3). Nel ruolo di interni potrebbero adattarsi Lepore ed Herrera, visto che nelle scorse settimane Bollini ha provato il panamense anche a centrocampo. Oppure, optando per una soluzione più accorta, Bollini potrebbe avanzare Lopez sulla linea mediana e inserire Di Chiara in difesa. La soluzione più plausibile, in ogni casao, è una linea a tre con Lepore, Sacilotto e Herrera.

Attacco confermato - L'unico reparto che offre possibilità di scelta è l'attacco. Alla fine dovrebbe essere confermato il tridente delle ultime settimane con Embalo, Moscardelli e Gustavo. A meno che Manconi in questi giorni non dimostri di aver raggiunto una condizione tale da poter essere impiegato dal primo minuto.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Fortino Lecce: solo al "Via del Mare" sei da primato