AltroLecce

BASKET: Monteroni si riaccende. Al via la stagione in B

Raduno e 1° allenamento per la Quarta Caffè - MD Discount

21.08.2015 14:19

MONTERONI DI LECCE - Scatta una nuova avventura per Monteroni, pronta ad affrontare il campionato nazionale di Serie B.

Il raduno - Nel pomeriggio di ieri 1° atto ufficiale della nuova stagione, con il raduno presso il "PalaQuarta-Lauretti" ed il 1° allenamento sotto la guida di coach Antonio Lezzi, confermato dopo l'ottimo lavoro svolto nelle ultime stagioni. Al palazzetto di Monteroni di Lecce si sono ritrovati i playmaker Yancarlos Jefferson Rodriguez, Francesco Errico, Matteo Martina; le guardie Federico Ingrosso, Andrea Pinto, Federico Lorenzo, Gianmarco Calasso; le ali Alessandro Potì, Angelo Prete, Giulio Stefanizzi, Gianluca Pallara, capitan Alessandro Paiano, Gianmarco Ianuale; il centro Michele Mocavero.

Volti nuovi - Sono 3 i volti nuovi della Quarta Caffè - Md Discount Monteroni rispetto alla scorsa stagione: il playmaker Yancarlos Rodriguez, arrivato dalla Robur Basket Osimo; l'ala piccola Angelo Prete, dalla Soavegel Francavilla; l'ala Gianmarco Ianuale, lo scorso anno in forza al Basket S. Angelo. Il club del presidente Saverio Leucci ha inoltre confermato alcuni dei pezzi pregiati della scorsa stagone, come il centro leccese Manuele Mocavero (trascorsi importanti in LegaDue nel Barcellona Pozzo di Gotto).

Il coach - Si ricomincia con la consueta carica di entusiasmo, per una stagione resa ancor più difficile dalla riforma dei campionati. Con l'abolizione della Serie A Gold, la Serie B unica diventa di fatto la 3° serie del basket, dopo la SuperLega A/1 e la A/2. Coach Lezzi, però, è fiducioso: "ripartiamo dai play off della scorsa stagione con l'obiettivo quantomeno di confermare quel risultato. Se possibile cercheremo anche di migliorarci. L'obiettivo primario è però quello di far crescere dei giovani da piazzare poi nei campionati professionistici. E' l'unico modo per portare avanti il nostro progetto e devo dire che abbiamo dei ragazzi interessanti, pronti a fare il grande salto. Dopo la ristrutturazione dei campionati il torneo di B nazionale diventa ancora più difficile, ma ci faremo trovare pronti".

L'esordio - Il debutto in campionato è fissato per il 27 settembre prossimo, in casa con il Vasto. Il girone D comprende anche Martina Franca, Ortona, Senigallia, Porto San Elpidio, Montegranaro, Taranto, Pescara, San Severo, Falconara Marittima, Bisceglie, Giulianova, Mola di Bari, Campli e Valmontone.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Racale-Lecce in 30 FOTO: la GALLERY di SoloLecce.it