RANIERI FA IL PUNTO INFORTUNATI: "ecco come stanno e chi può recuperare per il Lecce"
Giallorossi ospiti dei rossoblù alla ricerca di punti decisivi per la salvezza: l'intervista al tecnico Ranieri
CAGLIARI - Poche ore e sarà Cagliari-Lecce, la sfida che per entrambe potrebbe dire salvezza… o quasi, a seconda anche dei risultati che si svilupperanno sugli altri campi di Serie A in questa 35° delicatissima giornata.
A poche ore dalla gara ha parlato Claudio Ranieri, il tecnico del Cagliari che ha fatto il punto sullo stato di salute dei suoi e anche sui temi “caldi” di questi 90 minuti. Ecco le sue parole.
Punto infortunati - “Stanno recuperando tutti. Alcuni hanno ripreso oggi con il gruppo, domani vedremo alla rifinitura che minutaggio potranno avere e se potranno averlo da subito. Anche Mancosu ha ripreso a correre, nel finale di stagione sarà importante anche il suo contributo. Sono tutti flash positivi che sto ricevendo. Chi sta messo meglio? Dossena e Oristanio, Nandez, nonostante tanto, Mina ci è mancato tanto, ma ancora non lo vedo in gruppo”.
Lapadula - “Anche lui è sulla strada del recupero, oggi ha fatto un ottimo allenamento. Più siamo con il Lecce meglio è, meno ho opportunità di sbagliare”.
Difesa a 4 - “Molto probabile, ma ancora non voglio dare vantaggi agli avversari”.
Genova, una catastrofe - “E' stata una doccia gelata, ma ci voleva, venivamo da tante partite fatte bene, c'era bisogno che tornassimo sulla terra. C'è da dire che l'avversario ci ha mangiati, è stata una vittoria ineccepibile. Ci sono stati anche miei errori, come sempre quando si perde si perde tutti, in questo senso Sulemana e Makoumbou potranno giocare da titolari con il Lecce dopo le scelte fatte a Genova che non hanno premiato inizialmente questi 2 elementi”.
Il Lecce - “Avremo di fronte la squadra che ha vinto più duelli fisici in Serie A, una squadra veloce e intraprendente, che si aiuta tanto e che ha fatto più punti di moltissime ‘grandi’ in queste ultime giornate”.
Commenti