"Corri e cammina sotto le stelle": domani le classifiche
Tra i 1200 partecipanti anche molti turisti
LECCE - Prendi una città tra le più affascinanti d'Italia, soprattutto di notte, le luci di un tramonto di fine giugno fortunatamente scampato alla pioggia e un nutrito gruppo di appassionati della corsa; mescola il tutto ed ecco servita la "Corri e cammina sotto le stelle", manifestazione patrocinata dal Comune di Lecce e organizzata da Simone Lucia, Presidente dell'A.S.D. Gpdm.
2 gli eventi che si sono succeduti nel programma: alle 20 con la corsa o camminata all'interno del percorso cittadino tra le bellezze del barocco, alle 21 con il via alla 1° batteria della gara competitiva, che prevede 3 blocchi ogni 30' minuti. L'organizzazione ha dovuto bloccare le iscrizioni, poiché già nei giorni scorsi hanno raggiunto i 1200 partecipanti.
Il percorso ha previsto un tragitto di 5 km e mezzo, suddivisi in 2 giri tra le vie del centro storico, per l'occasione dalle 19.30 totalmente chiuso al traffico dai Vigili Urbani. Da Porta Napoli alle bellezze di Piazza Duomo, per arrivare in Piazza Sant'Oronzo e in Via Umberto I, sotto il rosone della Basilica di Santa Croce.
Un vero successo secondo l'organizzatore Simone Lucia: "abbiamo raccolto adesioni da tutte le parti del Salento, anche da decine di turisti che hanno saputo dell'iniziativa e che hanno corso insieme a noi tra le bellezze di questa città. L'attività della nostra associazione non si ferma a questo evento, proseguirà anzi il prossimo 24 giugno a Trepuzzi e il 1° luglio con una bellissima iniziativa in collaborazione con la Pro Loco di Acaya".
Domani intanto tutte le classifiche su SoloLecce.it.
Commenti