Risultati e classifica. Sabato da sballo per le big, ma COMANDA IL LECCE
Turno favorevole alle big di campionato, nel girone C di Lega Pro
CASTELLAMMARE DI STABIA - "Scossone" delle big, nella 18° del girone C di Lega Pro, che registra solo vittorie per le prime 4 della classifica, che continuano a viaggiare a breve distanza l'una dall'altra.
Detto del Lecce, di cui abbiamo raccontato tutto (CLICCA QUI PER LA CRONACA DI LECCE-PAGANESE), arrivano solide risposte dal Matera, in ottima forma, che "sbanca" Monopoli senza patemi (1-3), restando agganciata al treno della capolista giallorossa, come la Juve Stabia, che invece regola di misura un Akragas che pure veniva da un momento di profonda crisi (1-0). A 3 minuti dalla fine crolla il Melfi, che lascia strada spianata al Foggia (il finale è 1-3), dopo aver resistito sino a una manciata di secondi dal termine e nell'ultima mezz'ora anche in 10, sprecando anche un rigore.
Se i "satanelli" faticano il Catania perde a Siracusa un derby attesissimo dalla tifoseria locale, che segnerà per sempre con il cerchietto rosso questo 1-0 che passerà alla storia (è acerrima la rivalità tra le 2 piazze, che non si incontravano da decenni, ed erano 64 anni che il Siracusa non batteva il Catania). Sorride il Cosenza, che in serata piega il Messina (1-0), mentre il Taranto continua la risalita, sbancando il terreno della Vibonese (0-2). Pareggio 0-0 doppio tra Casertana e Catanzaro e Reggina e Fidelis Andria, prossimo avversario del Lecce, che resta ampiamente in zona play off. Altro pareggio, 1-1, tra le matricole-sorpresa Fondi e Francavilla, che lascia entrambe nei quartieri nobili del campionato.
Commenti