News

CATURANO getta la maschera: "a Catania per i 3 punti"

L'attaccante grande protagonista della sfida vinta con il Martina Franca

09.02.2016 10:22

LECCE - La 1° da titolare in giallorosso è stata un successo per Salvatore Caturano. L'attaccante è stato grande protagonista del successo sul Martina Franca, soprattutto con l'assist per il raddoppio di Doumbia. Ecco le sue parole nella conferenza stampa di questa mattina al "Via del Mare".

Pronto - "L'allenatore mi aveva chiesto in settimana di farmi trovare pronto. Io lo faccio sempre, perchè un calciatore deve sempre aspettarsi di poter giocare. Braglia mi ha chiesto di stare vicino a Moscardellidi agire fra le linee e di fare spazio a Davide nella zona centrale. Direi che è andata bene, sono soddisfattto della prestazione".

Condizione - "Adesso ho superato completamente il problema fisico di Rieti, devo solo recuperare sul piano della condizione. Questa settimana di allenamenti sarà decisiva per tornare al 100%. Intanto sono contento per il bel successo sul Martina Franca. Nessuno alla vigilia si aspettava una vittoria così netta, anche perchè loro a gennaio si sono rinforzati molto con acquisti importanti. Ma noi siamo stati bravi a far capire subito ai nostri avversari che per loro non sarebbe stata giornata".

Rifinitore - "La posizione in campo per me non è un problema, è sempre l'allenatore a decidere. Contro il Martina Franca ho giocato da esterno del tridente, ad Ascoli avevo fatto anche il quarto di centrocampo. Insomma, gioco dove c'è bisogno, l'importante è rendersi utile alla squadra. Spesso un attaccante viene giudicato solo in base ai gol che segna, ma per me conta anche dare un buon contributo al gruppo. E l'assist per Doumbia mi ha regalato una grande soddisfazione".

Catania - "Molti parlano già del derby con il Foggia, ma noi adesso dobbiamo pensare solo alla trasferta di sabato a Catania. Dobbiamo andare lì per prenderci i 3 punti, se vogliamo obiettivi importanti dobbiamo puntare al massimo. Approfittando anche dei problemi che sta attraversando il Catania in questo momento, dobbiamo fare diventare questa situazione un punto a nostro favore. Insomma, dovremo partire subito forte".

Commenti

"Io Tifo Lecce": Cosenza tra i bambini, "che gioia il loro entusiasmo"
L'ex Pessina ha pronta la "vendetta": "all'andata Catania meglio del Lecce"