News

"Io tifo Lecce": al via l'iniziativa dei tifosi. Primo tour per 50 ragazzi

Ieri pomeriggio il primo appuntamento, con Perucchini e Abruzzese

LECCE - Un pomeriggio speciale per 50 ragazzi dell'Istituto "Olivetti" di Lecce, che nell'ambito dell'iniziativa "Io tifo Lecce" organizzata da "Passione Lecce" hanno avuto l'opportunità di visitare l'interno del "Via del Mare", sedendo negli spogliatoi e proseguendo la loro escursione sull'erba dello stadio giallorosso.

Andrea Micati, Responsabile del Marketing del club giallorosso, oltre ai rappresentanti dell'associazione del tifo "Passione Lecce" hanno vestito i panni dei ciceroni, guidando i ragazzi per tutti i luoghi "segreti" e non del nostro stadio. Tutto è diventato ancor più divertente e stimolante con l'arrivo del difensore Giuseppe Abruzzese e del portiere Filippo Perucchini, che hanno a lungo dialogato con i ragazzi, tra battute scherzose e qualche aneddoto: "come si reagisce al cucchiaio? Se lo fanno in partita stando zitti e facendo i complmenti all'avversario, se invece lo fa qualche compagno di squadra in allenamento lo inseguo per il campo", ha detto Perucchini tra le risate.

Simpatico anche Abruzzese, che non ha digerito il derby perso contro la Fidelis Andria, la squadra della sua città natale: "vinceremo al ritorno, lo prometto", ha detto ai giovani tifosi.

Una bella esperienza che si ripeterà ogni 15 giorni, coinvolgendo principalmente le scuole calcio del territorio e i loro ragazzi, che poi saranno ospitati gratuitamente della società nella prima giornata di campionato interna dopo la loro visita.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
SERIE B FEMMINILE: Lecce-Trani 2-2