Settore Giovanile

Ottavi di Finale Scudetto Berretti: LECCE-AREZZO è QUI "LIVE"

Al ritorno si soffrirà ancora: Lecce avanti 2-0, nel finale il 2-1 toscano. Tutto aperto

CALIMERA - Dalle 15 siamo stati in diretta dal "Colaci" di Calimera per aggiornarvi in tempo reale sull'andata degli Ottavi di Finale Scudetto della Berretti tra Lecce e Arezzo.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE PERIODICAMENTE LA PAGINA.

WEB-CRONACA:

1' - Ad assistere alla gara anche Piero Braglia, il tecnico dei "grandi" del Lecce (FOTO SOTTO).

2' - Giallorossi in campo con Foscarini tra i pali, difesa a 4 con Mangione, Perrone, Pasculli e Muci, centrocampo con Rosafio, Marti, Mengoli e Maiolo, mentre davanti agiscono Capristo e Molfetta (FOTO SOPRA LO SCHIERAMENTO AD INIZIO PARTITA).

5' - Ammonito Bernardini, difensore centrale dell'Arezzo, per un brutto fallo nel cuore del centrocampo su Molfetta. Lecce che ha iniziato bene, prova a giocare in velocità nonostante il caldo.

13' - GOL LECCE! Su calcio d'angolo è più lesto di tutti Pasculli, di testa, la sua specialità, ad infilare alle spalle del portiere aretino. Partenza col botto dei giallorossi. Lecce-Arezzo 1-0.

16' - Grandissima azione in solitaria di Capristo che vola in contropiede e semina il panico nella difesa toscana, che si rifugia in angolo. Applausi per l'azzurrino giallorosso. Una sola squadra in campo al momento.

17' - Abbiamo appena caricato ai piedi della nostra pagina (FOTO SOTTO) lo scatto del vantaggio giallorosso siglato dal difensore-bomber Pasculli. Guardatelo.

20' - Show di Mangione sulla destra; altra azione personale di un singolo dei giallorossi, che sembrano tutti in forma, ancora angolo.

21' - GOL LECCE! Giallorossi scatenati, Arezzo che non tocca palla: Mengoli segna "alla Moscardelli", siluro da 20 metri, all'incrocio dei pali. Uno spettacolo (FOTO SOTTO L'ESULTANZA DI GRUPPO DEI GIALLOROSSI). Lecce-Arezzo 2-0.

28' - Prova la reazione l'Arezzo: il primo amaranto a tirare in porta è Minocci, di testa, che non sorprende il portiere giallorosso Foscarini, bravo a rispondere. Arezzo vicino al gol.

31' - Ancora Lecce: occasionissima per Capristo, che riesce a liberarsi solo davanti al portiere ospite, ma si fa ipnotizzare sul più bello. Pallone in angolo e sugli sviluppi ancora Pasculli svetta più in alto di tutti, ma la sfera termina a lato.

36' - Marti ci prova dalla distanza con un tiro dei suoi: rimedia in due tempi il portiere dell'Arezzo.

38' - Ancora Marti, stavolta solo davanti al portiere in posizione leggermente defilata: conclusione di controbalzo alta. Lecce sprecone in questa fase.

39' - Ci prova Mengoli con un sinistro da distanza siderale, non lontano dai pali. Il ragazzo ha familiarità con il tiro dalla distanza.

45' - Ci saranno 2 minuti di recupero.

45' + 1' - Velleitario tentativo dell'Arezzo, che si spegne sul nascere, un abbozzo di contropiede chiuso bene dalla difesa giallorossa.

45' + 2' - FINALE DI 1° TEMPO, LECCE-AREZZO 2-0.

46' - Si riparte, senza cambi.

51' - Foscarini chiude in uscita un tentativo di avanzata dell'Arezzo, entrato in campo con un piglio diverso.

52' - Piccola tegola sul Lecce: Luperto deve sostituire Pasculli, che esce zoppicante, per Turco. E' il primo cambio in casa giallorossa, non cambia nulla tatticamente.

57' - Fase in cui le squadre iniziano ad avvertire la fatica: si gioca sotto il sole, in una giornata assai assolata, il Lecce prova ad amministrare.

61' - Dentro forze fresche in casa giallorossa: nuovo cambio, entra Bernardini, esce Molfetta.

67' - Arezzo che ci crede e avanza: fallo di Turco al limite dell'area, veementi le proteste toscane per un presunto atterramento già all'interno dell'area. Per pochi centimetri il Lecce evita il rigore.

74' - Bene il Lecce in fase difensiva: giusto un tiro dalla distanza prova a impensierire Foscarini, che blocca in due tempi.

77' - Arezzo costretto in 10 negli ultimi 13 minuti di gioco: espulso Bernardini, per doppia ammonizione. L'unico ammonito del match si fa beccare ancora dal direttore di gara, per un brutto fallo su Rosafio al limite dell'area. Sacrosanta la decisione del fischietto che dirige l'incontro.

78' - Fuori Rosafio, nel Lecce, dentro Delle Donne. Luperto ricorre bene alla panchina, per dare freschezza ai suoi. Ora fa meno caldo, ma per un'ora si è giocato a temperature elevate, fuori dalla media stagionale

83' - Lecce vicinissimo al tris: Marti su punizione impegna il portiere ospite, che si vede arrivare la conclusione all'ultimo istante. Beffata la barriera, il pallone passa tra una selva di gambe.

85' - Arezzo che ora in inferiorità numerica ha anche rallentato, per non avere guai peggiori e lasciarsi una strada di rimonta pur difficile nel ritorno in Toscana, tra 7 giorni. Lecce che controlla.

87' - Va sottolineata la prestazione dei giallorossi, passati dal girone meridionale della 1° Fase per 4° e ultimi qualificati, capaci oggi di vincere contro la capolista del girone del Centro Italia: era un accoppiamento ostico sulla carta, speriamo che il Lecce riesca a passare il turno alla luce di questo risultato.

89' - Fiammata Arezzo, calcio di punizione dal limite.

90' - Ci saranno 3 minuti di recupero.

90' + 1' - GOL AREZZO! Sciupa il doppio vantaggio il Lecce: sugli sviluppi della punizione battuta qualche istante addietro colpo di testa di Borisi (appena entrato), che beffa Foscarini con una traiettoria a scavalcare. Lecce-Arezzo 2-1.

90' + 3' - FINALE A CALIMERA, LECCE-AREZZO 2-1. GRAZIE PER AVERCI SEGUITO IN DIRETTA IN 2MILA, UN RISULTATO ECCEZIONALE. CLICCA QUI SE VUOI GUARDARE TUTTE LE FOTO DELLA PARTITA.

Commenti

Prevendita a 8mila, svanito il record stagionale. CORRI ALLO STADIO, SALENTO!
23 convocati: COSENZA stringe i denti e c'è