News

Lecce-Ischia a porte chiuse? La società: nessun rischio

Alcuni fornitori lamentano fatture non pagate

LECCE - Le ditte che da anni assicurano il servizio di stewarding e di videosorveglianza al “Via del Mare” minacciano di non prestare la loro opera professionale in occasione del match di domenica tra Lecce e Ischia per il mancato pagamento di alcune fatture. Per questa eventualità e per tutto quello che ne deriva dal punto di vista dell’ordine pubblico sono state allertate Prefettura, Questura e Comune di Lecce. Ma il Lecce dal canto suo tranquillizza tutti, con una nota fatta pervenire al Nuovo Quotidiano di Puglia rassicura: non c’è nessun rischio sulla gara, il senso della tranquillizzante nota della famiglia Tesoro: “in occasione di Lecce – Ischia il servizio di stewarding sarà regolarmente assicurato”. Lecce - Ischia, insomma, non rischia la minaccia delle porte chiuse.

Le ditte interessate alla questione (roba da poche migliaia di Euro) sono la “Salento Security” di Rossano Marchello e la “Tecnical Service” di Alberto Franco Leggieri. La prima fornisce da anni gli steward appositamente formati e professionalizzati alle disposizioni vigenti. Per l’azienda parla l’avvocato Christian Gnoni: “il mio cliente, in questo momento, si trova nell’impossibilità di anticipare somme di denaro per pagare gli steward”, ha spiegato a Quotidiano. “A fronte di fatture già emesse per 34mila Euro abbiamo chiesto al Lecce di pagare almeno la metà, giusto per terminare la stagione. Ma sino a ieri non abbiamo avuto risposte”.

Situazione identica lamentata alla “Tecnical Service” (videosorveglianza interna al “Via del Mare”): “è da mesi che il Lecce non paga le fatture e al momento abbiamo un credito di circa 5mila Euro – qui a parlare è il titolare Alberto Franco Leggieri – . Ho affidato la pratica al mio avvocato, Raffaele Benfatto, per il recupero delle somme e nel frattempo ho provveduto a riconsegnare al Lecce le chiavi e le tessere per l’ingresso allo stadio. Mi spiace che si sia arrivati fino a questo punto dopo 20 anni di regolare servizio”.

Speriamo dunque che il Lecce, con l’economia locale che boccheggia, contribuisca a dare anche il suo positivo messaggio di valenza sociale e sostanziale, regolarizzando le posizioni in tempi brevi. I presupposti positivi dalla nota della società ci sono tutti.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Football Americano, le Vibrie stendono Pescara