News

L'emozione di Bogliacino: "Rientro da brividi"

Il centrocampista è andato subito a segno al rientro dopo tre mesi

01.12.2014 12:29

LECCE - Ovazione, gol e vittoria del Lecce.

Lunga assenza - Non poteva sognare rientro migliore Mariano Bogliacino, che sabato scorso è tornato in campo nel finale della sfida con il Melfi, dopo quasi tre mesi di assenza. L'ultima apparizione del centrocampista uruguaiano risaliva infatti al 6 settembre scorso, seconda giornata di campionato, quando aveva disputato l'ultimo spezzone del derby con il Barletta.

Tunnel alle spalle - Questa mattina Bogliacino ha raccontato le sue emozioni nella saletta stampa del Comunale di Squinzano. Ecco le dichiarazioni rilasciate al sito ufficiale della società giallorossa. "Sono molto contento per il mio ritorno in campo, dopo quasi due mesi e e mezzo fuori - dice Bogliacino . La cosa importante era tornare e questo è coinciso con una vittoria e anche con un mio gol, di più non potevo chiedere. Sono tre settimane che lavoro in gruppo, la condizione non è ancora al 100 per cento, ma ogni giorno che passa sto sempre meglio. Sapevamo che il Melfi era una squadra che ripartiva veloce, andando sempre sulle seconde palle e loro hanno fatto un buon primo tempo. Noi siamo stati bravi a pareggiare subito e poi nella seconda frazione non c'è stata più storia, con i giocatori di qualità di cui disponiamo abbiamo fatto girare bene la palla e non abbiamo corso rischi".

Brividi - "Questo girone si sta rivelando molto difficile - prosegue Bogliacino - Ci sono diverse squadre attrezzate per arrivare sino in fondo. Ora ci aspetta l'anticipo di venerdì con il Foggia, una squadra in salute che gioca bene. Noi dovremo stare attenti, perchè avendo la giusta mentalità disputiamo grandi partite. Ripensando agli applausi dei tifosi al mio ingresso in campo, sabato scorso, mi vengono ancora i brividi e non posso fare altro che ringraziare tutti. Ai tifosi posso assicurare, come ho fatto sino a questo momento, di lasciare tutto per questa maglia".

Pedina preziosa - Gol di sabato a parte, quello di Bogliacino può essere un rientro prezioso per Lerda.  L'uruguaiano può infatti dare un contributo importante, non solo in fatto di qualità  ed esperienza, ma anche per la sua duttilità tattica. Bogliacino può esaltarsi soprattutto da mezzala, nel 4-3-3. Ma può anche rivelarsi pericoloso con i suoi inserimenti nel 4-2-4, a supporto di una punta centrale o partendo delle corsie esterne. Il Lecce ha un'arma in più per diventare ancora più letale in fase offensiva.

Marco Errico

Commenti

Giallorossi in campo, con Tesoro
E Della Rocca ritrova il gol...