News

Ischia IsolaVerde - Lecce: le pagelle... "mazzare"

La nostra satira non perdona, ma promuove tutti... o quasi

LECCE - Anche al rientro da Ischia, nonostante i problemi di collegamento tra l'isola e la terra ferma, il nostro folle pagellista mazzaro ha partorito (senza uteri in affitto) una serie di "PAGELLE MAZZARE" da far accapponare la pelle per la mazzaraggine. Da leggere tutte d'un fiato.

BLEVE, voto 6,5: azzittisce con una bella parata e alcune uscite sicure chi credeva che oramai fosse diventato un portiere d'albergo, per quanta panchina ha fatto. Potrebbe essere lui il titolare della prossima stagione, se partisse Perucchini: in tal caso NE VEDREMO DELLE... BLEVE!

ALCIBIADE, voto 6,5: dimostra di poter essere molto più di un supplente di Freddi, con una gara di grande personalità, nella quale tenta persino il gol di testa. Sull'isola d'Ischia si trova a suo agio, perfettamente: ALCI-PELAGO!

COSENZA-ABRUZZESE, voto 6,5: i nostri mazzarissimi difensori centrali spazzano via qualunque pallone o arto che si trovi a transitare dalla loro zona, tanto da aver convinto Sticchi Damiani a un contratto suppletivo per la pulizia delle scale del suo condominio. Nel finale Cosenza rimedia anche una gomitata in faccia da un avversario, ma è il gomito del giocatore campano a farsi male: DURI A MORIRE!

LEPORE, voto 6,5: sulla sua fascia deve vedersela con il terzino avversario Porcino e lui segue le indicazioni del mister, ma soprattutto i consigli che gli diede sua nonna per trifolarlo ben bene: LEPOR-CHEF!

PAPINI, voto 7: solito pressing asfissiante come un camioncino della raccolta rifiuti. Nella ripresa trasforma in gol un calcio d'angolo battuto sotto porta, con un tap-in vincente, anzi con un... PAP-IN-VINCENTE!

SALVI, voto 6,5: in forma smagliante, passargli il pallone equivale in questo periodo come a metterlo in banca: SALVI-DANAIO!

LEGITTIMO, voto 6,5: precisino soprattutto in difesa, fa su e giù sulla fascia come un traghetto dal Golfo di Napoli. Più che Legittimo... MARITTIMO!

SURRACO, voto 6,5: grazie alla sua tecnica e al suo svariare su tutto il fronte offensivo la manovra del Lecce è avvolgente come un "Dolby Surround", anzi come un... DOLBY SURRACO.

SOWE, voto 5,5: siamo così sorpresi da vederlo in campo da titolare che alla fine pare sia sorpreso anche lui, tanto da non accorgersene. E anche noi non ce ne accorgiamo. Oltre alla sorpresa di averlo visto dall'inizio non resta niente altro: SOWE-TTO KINDER!

MOSCARDELLI, voto 7,5: da settimane cercava il gol con la disperazione di uno che non si ricorda dove ha parcheggiato la macchina in un auto-silos di 7 piani... Con gran classe segna una rete per tempo e stende l'Ischia IsolaVerde con la rabbia di un pugile: KO alla 2° ripresa, categoria... PESI MOSCA!

CURIALE, voto 6,5: è in ottime condizioni come una Fiat Punto usata da un anziano solo per andare a fare la spesa. Nonostante questo, per il bene della squadra, accetta senza problemi di giocare una mezz'oretta a partita. Insomma, un tipo... CUR-DIALE!

DOUMBIA, voto 6,5: in campo da inizio ripresa, dà il cambio di passo come quando a una festa la musica passa dal walzer a "Muove la colita". Anche il pubblico locale apprezza la sua prova di ballo: BELLA, CUMBIA'!

Allenatore BRAGLIA, voto 7: a inizio partita sorprende tutti lanciando Sowe dall'inizio, poi capisce di aver sorpreso persino lui a mandarlo in campo e legge la partita in corsa meglio di come il suo conterraneo Benigni leggerebbe la "Divina Commedia". La squadra prende pochissime reti e nelle ultime 2 gare ne ha segnati anche 6: ACCIP-ISCHIA!

Lelettrauto

Commenti

Giovanili, nel fine settimana torna il derby Bari - Lecce
L'isola felice: FOTO-STORY di un sabato di sorrisi