News

La voce del tifo: ecco cosa pensate del rinvio del Giudice Sportivo. C'E' OTTIMISMO

"Microfono aperto" tra i nostri lettori

LECCE - Le competenze giuridiche di Saverio Sticchi Damiani lasciano tranquilla la piazza giallorossa, che comunque vive con apprensione l'altalena di giudizi rinviati e nuovi elementi che costellano la questione del ricorso della Casertana. Questo almeno, in sintesi, è il giudizio dei nostri lettori, che abbiamo interpellato nel nostro "microfono aperto" sulla decisione del Giudice Sportivo di prendere altro tempo per decidere sulla bontà del ricorso presentato dai campani.

Diego Frigino ("Passione Lecce") - "Non so come prendere questo rinvio, sicuramente le carte presentate dal Lecce hanno creato più di un dubbio nel Giudice Sportivo, ma non del tutto chiarito. La sensazione è questa, anche se eticamente ritengo che si stia rasentando il ridicolo: il risultato maturato sul campo non è stato minimamente viziato dalla prassi seguita per l'individuazione degli assistenti di parte. Per il bene del calcio speriamo nell'omologazione del pareggio".

Alessandro Arnesano - "Pur restando molto cauto ho accolto con sollievo questo rinvio del Giudice Sportivo, che vuole avere la necessaria serenità nel giudicare senza rimanere intrappolato nei termini quasi istantanei della giustizia sportiva, prendendosi tempo ulteriore per valutare tutti gli aspetti che potevano portarlo ad emettere un provvedimento <zoppo> in qualunque caso".

Piergiorgio Mazzotta - "Ho fiducia soprattutto nelle capacità del nostro Presidente Onorario. Il rammarico è che è stata calpestata la lealtà sportiva, che non si accetta il risultato maturato sul campo. La Casertana dovrebbe ringraziarci perchè dopo il pareggio ci siamo anche un po' appagati, avendo raggiunto l'obiettivo minimo del punto. Avevamo tutte le carte in regola anche per vincerla".

Karol Pankiewicz - "Credo che il Giudice prima di un pronunciamento voglia vederci chiaro, in fondo è la prima volta che accade qualcosa di simile. Ma non credo ci sia da preoccuparsi: il risultato sarà omologato"!

Willy Paliaga - "Resto dell'idea che la Casertana stia facendo una figuraccia. Se c'erano tutti i presupposti per accettare il loro ricorso il Giudice si sarebbe espresso facilmente e in tempi rapidi: invece la tesi difensiva del Lecce avrà fatto breccia. Accolgo positivamente, questo rinvio".

Commenti

L'ANALISI: quel Caturano spacca-difese e l'ipotesi, far coesistere Beduschi e Lepore
Freddi: "Catania piazza calda, bisogna partire forte"