News

FIDUCIA RIZZO: "ci stiamo dentro con la testa. Ribatteremo colpo su colpo"

L'intervista al tecnico giallorosso alla vigilia di Alessandria-Lecce

03.06.2017 12:30

LECCE - Avverte sensazioni positive, Roberto Rizzo, che alla vigilia di Alessandria-Lecce si è concesso ai nostri taccuini in Sala Stampa. Ecco l'intervista.

C'è fiducia - "La squadra ha dato risposte importanti sul piano della tenuta mentale. Oltre alle qualità dei singoli questo gruppo ha dimostrato di stare dentro le partite con la testa. E' un aspetto fondamentale, soprattutto in vista di domani. Avremo opposta a noi una squadra molto forte, ma noi siamo pronti, ribatteremo colpo su colpo. Sono fiducioso".

Fattore campo - "Giocheremo in uno stadio piccolo, con il terreno di gioco ridotto come dimensioni e le tribune a ridosso del campo. L'Alessandria del resto ha fatto tantissimi punti in casa nella stagione regolare, anche se sotto questo aspetto non sono preoccupato: ho dei ragazzi estremamente maturi, che hanno attitudine a giocare in situazioni difficili. Il fattore campo non inciderà".

Dubbi - "Le scelte di formazione sono praticamente fatte, mi porto dietro solo qualche piccolo dubbio. Di sicuro i ragazzi impiegati mercoledì hanno tutti recuperato, giocare dopo quattro giorni non sarà un problema, il calcio moderno si avvale oramai di professionalità e di staff medici che possono accelerare i tempi di ricondizionamento di chiunque. In settimana ci siamo allenati molto sui tiri in porta, magari per essere più precisi".

Ripresa - "Dopo la trasferta di Alessandria i ragazzi avranno due giorni di riposo: ci rivedremo mercoledì allo stadio, o per iniziare a preparare le finali di Firenze o per salutarci...".

Commenti

Longarini lascia, Ternana nel baratro. Griglia RIPESCAGGI: stavolta è IL LECCE DAVANTI
BASKET: Monteroni, che gioia! L'Under 20 è Campione di Puglia