Da GIAMPAOLO messaggi alla società: "ho poco da rimproverarmi, se sbaglio lo faccio in emergenza"
Le parole del tecnico del Lecce dopo questa sconfitta di Como: l'intervista
COMO - Al termine di questo Como-Lecce 2-0 ha parlato ai giornalisti in Sala Stampa al “Sinigaglia” il tecnico del Lecce Marco Giampaolo.
Ecco le sue parole.
Analisi - “Si è fatto quel che si poteva fare, senza lesinare energia e impegno. Ho poco da rimproverare ai ragazzi e a me. Gli errori fanno parte delle difficoltà, di chi si è sacrificato in ruoli particolari, in condizioni difficili. Abbiamo fatto la partita che potevamo fare, il Como ha qualità, ti fa correre e crea occasioni. Ha altre caratteristiche rispetto a noi”.
Squadra con poca qualità - “Il tema della partita l'avevamo chiaro, ci siamo creati qualche opportunità sulle ripartenze rubando palla in certe zone. E' mancato qualcosa, ma dipende quanto corri senza possesso e noi abbiamo pure perso tanti palloni in disimpegno o sulle 2° palle. I loro trequartisti sono forti, poi hanno Cutrone, non sprecano quando recuperano. Paradossalmente noi avevamo un dispendio energetico superiore al loro, ma con meno qualità”.
Coppia d'attacco sfumata anche questa volta - “Krstovic e Rebic? Sì, è ovvio che possono giocare anche assieme, ma puoi permettertelo quando hai equilibri più consolidati e non con adattamenti continui e forzature. Le partite vanno tenute in piedi sino alla fine e se non avessimo subito il 2° gol avremmo anche osato di più nel finale”.
Commenti