AltroLecce

C'è un Lecce che vede la A

Nel basket in carrozzina sbancato Palermo

06.03.2015 11:48

PALERMO - Missione compiuta: la Lupiae Lecce sbanca il "PalaMangano" di Palermo con il punteggio di 64-60 e prenota un posto per la Final Four di Parma (dal 27 al 29 marzo) per la promozione in serie A del campionato di basket in carrozzina.

Marcia trionfale - E' stata una sfida incandescente, ma alla fine la Lupiae può esultare. Tutta la felicità del team leccese è nelle parole del Presidente Rocco Bortone. “Il risultato di Palermo è la sintesi di una stagione trionfale. 9 vittorie su 10 gare, con ancora 2 partite da disputare, ci permettono di consolidare il nostro primato al vertice e  di programmare al meglio i play off per la Serie A: grazie a questi straordinari ragazzi il sogno continua”.

Il match - il testa a testa del campionato cadetto, girone Sud, ha visto un’iniziale partenza sprint dei palermitani (8-0 dopo pochi minuti), con una successiva reazione della squadra leccese. A seguire un’altalena di emozioni, con il risultato in bilico fino al 39' minuto. Nel finale la Lupiae si è portata avanti di 4 punti e gli ultimi 60 secondi del match sono parsi interminabili. Poi, al fischio liberatorio della sirena, la grande gioia di capitan De Nuccio e compagni, per aver compiuto una grande impresa.

Prossimo appuntamento sabato 14 marzo al “PalaVentura” di Lecce, in occasione del match casalingo contro la Kleos Reggio Calabria. Palla a 2 a partire dalle 15.30. Ingresso libero.

TABELLINO

I ragazzi di Panormus - Lupiae Team Salento Inail: 60-64

Parziali di tempo:16-17, 30-27, 45-47, 60-64

Marcatori di giornata: 28 punti Stella; 22 Spedicato; 10 Campanile; 2 Ingrosso e Cataldo.

Classifica: Lupiae Team Salento Inail punti 18;  Inail I ragazzi di Panormus 16; HBari 2003 e Boys Taranto Basket 10; Polisportiva Kleos 6; Cus Catania 4; Viola Reggio Calabria 0.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
C'era una volta anche il tifoso da 1 Euro