AltroLecce

Tennis: Lecce a Milano, vale il primato

Domenica lombarda per le nostre racchette

06.06.2015 13:17

LECCE - 4 squadre raccolte in un fazzoletto di 3 punti e pronte a darsi battaglia in vista dei play off per la promozione in A2.

Incertezza - Regna una situazione di grande incertezza nel girone 6 del campionato di Serie B Nazionale di tennis, alla vigilia dell'ultima giornata della stagione regolare. Il Circolo Tennis Lecce però è padrone del suo destino: se vince domani a Milano in casa del Tennis Club Lombardo il 1° posto è al sicuro. E sarebbe un bel colpo per Scala e compagni, visto che il primato nella stagione regolare garantirebbe l'accesso diretto alla Finale (doppio confronto con ritorno in casa) per la promozione in A2. In caso di podio, invece, il Lecce sarebbe costretto a partire dalla SemiFinale.

Occasione storica - Dopo i 2 successi consecutivi ottenuti con Trento e Messina, il Circolo Tennis Lecce andrà dunque a caccia del tris, per ipotecare un traguardo storico che già in passato in un paio di occasioni è stato solo sfiorato. Non sarà un'impresa facile, quella che attende domani i salentini a Milano, visto che il Tennis Club Lombardo può contare su ottimi elementi come Alessandro Bega e Massimiliano Costa. Si gioca domani a partire dalle 10, sui campi in terra battuta del Tennis Club Lombardo di Milano, con la consueta formula dei 4 singolari e dei 2 doppi.

Girone 6 Serie B Nazionale, ultima giornata (domenica 7 giugno, ore 10):

Circolo Tennis Trento - Circolo del Tennis e della Vela

Tennis Club Lombardo - Circolo Tennis Lecce

Polisportiva Anzio - San Colombano

Riposa: Oasi di Pace

CLASSIFICA:

Circolo Tennis Lecce 11 punti

Circolo Tennis Trento 10

Tennis Club Lombardo 9

San Colombano 8

Polisportiva Anzio 7

Circolo del Tennis e della Vela 4

Oasi di Pace 0

IN NERETTO LA ZONA PLAY OFF

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Allievi: finali Scudetto, debutto con la Cremonese