COPPA D'AFRICA, IL DIARIO: ecco tutte le combinazioni. BANDA e RAFIA già domani sull'aereo per il Salento?
Quotazioni in ribasso per le nazionali dei due giallorossi: soprattutto la Tunisia è con un piede e mezzo fuori dalla Coppa
SAN PEDRO - Passa dal “Pokou Stadium” di San Pedro il futuro nella Coppa d'Africa di Lameck Banda, dal “Coulibaly Stadium” di Korhogo quello di Hamza Rafia. Tutto in una lunga serata al termine della quale i due giallorossi potrebbero anche clamorosamente prepararsi mentalmente al volo di ritorno verso il Salento e la maglia giallorossa… Vediamo in virtù di quali combinazioni.
Zambia-Marocco decide il futuro di Banda: la sua Nazionale ha 2 punti nel gironcino, troppo poco anche per sperare in un 3° posto (4 delle migliori 3° vanno avanti da ripescate).
In caso di vittoria Zambia qualificata, in caso di sconfitta Zambia a casa, in caso di pareggio occhio su Tanzania-Repubblica del Congo che finendo in parità potrebbe addirittura regalare un 2° posto insperato allo Zambia senza neppure vincere una gara del girone, ma dipenderà anche da che tipo di pareggio sarà quello tra Tanzania e Repubblica del Congo, a livello di punteggio.
Situazione complicata anche per la Nazionale tunisina di Rafia che affronterà il Sudafrica in una gara da dentro o fuori.
Se la Tunisia perde è fuori, come pareggiando perché a 2 punti è impossibile rientrare tra le migliori terze. Soltanto vincendo il sogno di Rafia di continuare a calcare i campi della Coppa d'Africa continuerebbe con certezza.
Commenti