Ospiti

QUI BASSANO: "non sarà una vacanza, veniamo per vincere"

L'intervista alla collega del "Corriere di Vicenza" Monica Zoppelletto: "ci crediamo"

BASSANO DEL GRAPPA - Conosciamo tutto sul 1° Turno play off, prezzi dei biglietti, data, ora, dirette televisive, non ci resta che addentrarci nei segreti dei nostri avversari, come facciamo ogni settimana in campionato, attraverso la voce di un collega che vive ogni giorno a contatto con la realtà di Bassano, in questo caso. Conosciamo gli uomini di Stefano Sottili con l'intervista a Monica Zoppelletto, collega del "Corriere di Vicenza".

Come arriva - "Siamo in forma e il pareggio di Reggio Emilia non cambia le prospettive del nostro percorso. Vogliamo riprendere il discorso interrotto lo scorso anno in Finale con il Como con mister Asta in panchina".

Come gioca - "Rispetto all'era Asta è cambiato tutto: Sottili ha imposto il 4-2-3-1, che non può fare a meno di alcuni elementi cardine, Cenetti e Proietti, ossia lo schermo davanti alla difesa e il palleggiatore nel cuore della mediana, dove si imposta e nasce l'azione d'attacco. In avanti si è messo in luce in tutto il campionato il talento di Momentè. Un altro a cui stare attenti è Candido, regista con il vizietto del gol e abile nei tiri da fuori. Siamo una squadra completa, che nel corso del campionato è stata anche vicinissima alle posizioni di vertice e che si è piazzata senza problemi particolari a questi play off".

Tifoseria - "Questa è una piccola realtà di provincia, già la Lega Pro è un traguardo, ma grazie a una società importante e solida la piazza si può permettere di guardare ancora oltre (il patron del Bassano è il titolare del marchio di abbigliamento Diesel). Viviamo un sogno da 2 stagioni a questa parte e la tifoseria lo sa, per questo sostiene la squadra in qualsiasi momento, sicuramente lo faranno anche a Lecce, nonostante forse sia tra le trasferte più lontane della storia della Bassano calcistica. Ma nessuno verrà nel Salento in vacanza..., nè i tifosi nè la squadra. Il Bassano quest'anno punta a fare tanta strada nei play off, veniamo per vincere".

Commenti

IL NOSTRO STUDIO: play off da urlo, ballano le stelle. Eccole una per una
MALATI DI LECCE: le prime code alle prevendite. AFFAMATI DI SERIE B