Cambio del nome? Non sarebbe la 1° volta
LECCE - La nostra intervista di ieri ha fatto clamore (LEGGI QUI, TUNDO "CAMBIARE NOME AL LECCE): il progetto della cordata salentina con il Consigliere Provinciale Giovanni Tundo è quello di identificare maggiormente il Lecce Calcio con tutto il territorio e non solo con la città capoluogo, creando l'Unione Sportiva Lecce - Salento d'Amare.
Eppure non sarebbe la 1° volta. Quando è nato il Lecce era lo Sporting Club Lecce 1908, per poi diventare nel 1927 Unione Sportiva Lecce, una denominazione che inizialmente dura pochi anni, perchè nel 1935 dopo numerose vicissitudini e complice il Fascismo il Lecce assume la denominazione di Dopolavoro Lecce, poi di Associazione Sportiva Lecce (1936), per poi diventare Associazione Calcistica Lecce (1938) e ritornare per sempre Unione Sportiva Lecce (1940).
Ogni svolta epocale, insomma, è coincisa con una mutazione nella denominazione sociale, non nella sostanza, visto che il Lecce alla fine è sempre stata la squadra della città.
Un'idea che ha fatto rabbrividire centinaia di nostri lettori, che sulla nostra pagina fan su Facebook, attraverso la nostra App o qui, sul nostro sito, hanno dimostrato tutto il loro disappunto nei confronti di questa ipotesi.
Commenti