BRUCIA IL POLMONE DI LECCE: incendio devastante in corso, il "Parco del Rauccio" divorato dalle fiamme. Case evacuate
Ecco cosa è accaduto in tempo reale tra le marine di Spiaggiabella e Torre Rinalda
LECCE - Piange Lecce, piange il Salento, mentre va distrutto il “Parco del Rauccio” nel tratto di vegetazione incontaminata tra le marine di Lecce Spiaggiabella e Torre Rinalda.
Al lavoro decine di Vigili del Fuoco che hanno cercato di salvare dalle fiamme almeno le abitazioni delle 2 frazioni, che in alcuni casi sono però state lambite dalle fiamme.
Diverse famiglie, in questo senso, sono state tratte in salvo dai caschi rossi del Comando Provinciale di Lecce che si stanno assicurando di aver messo al riparo da conseguenze più gravi almeno le persone residenti o i villeggianti, prima di pensare a salvare le strutture.
Le operazioni di spegnimento dell'enorme incendio sono state rese difficoltose dal forte vento da nord che sta alimentando le fiamme.
I Vigili del Fuoco di tutto il Salento, con squadre in arrivo da tutti i distaccamenti, si sono alternati sino a notte per avere ragione delle fiamme: i danni, pesanti, saranno valutati non appena gli stessi Vigili del Fuoco avranno del tutto stabilizzato il territorio e spento anche l'ultimo focolaio, in questa nuova lunga giornata di intenso lavoro.
Commenti