News

FRANCAVILLA-LECCE: "LIVE" su SoloLecce.it

1-1 il finale: la web-cronaca di tutte le azioni più importanti

FRANCAVILLA FONTANA - Amichevole di lusso, al Comunale di Francavilla Fontana, tra Virtus Francavilla (Serie D) e Lecce.

La puoi seguire QUI, SU SOLOLECCE.IT, AGGIORNANDO QUESTA PAGINA.

LECCE (4-2-3-1): Benassi; Lo Bue (Beduschi dal 69'), Vinetot, Gigli (Legittimo dal 69'), Lepore; Papini (Herrera dal 53'), Pessina; Suciu (Tundo dal 67'), Surraco (Rosafio dal 57'), Doumbia (Persano dall'80'); Moscardelli (Kalombo dall'80'). Allenatore Asta.

WEB-CRONACA:

3' - Francavilla pericoloso con Masini, conclusione alta sulla destra di Benassi.

5' - Benassi interviene con sicurezza, salva e blocca su una torsione di testa in area sugli sviluppi di un calcio piazzato. Francavilla molto intraprendente in avvio, spinto anche dal pubblico.

6' - Atmosfera infuocata, si gioca davanti a oltre mille spettatori; Francavilla abbraccia la Serie D e saluta il Lecce dell'ex Trinchera. Presente un gruppo di tifosi del Lecce, che in questi minuti stanno prendendo di mira Max Benassi, con cori e insulti.

10' - Ci prova Ciarcià, ancora Benassi è sicuro. Poco Lecce in avvio.

20' - Parata a terra sicura di Benassi, ancora su conclusione di Ciarcià; ancora fischi per Benassi.

30' - Ci prova Moscardelli in acrobazia in area: la girata è alta. 1° sussulto del Lecce.

33' - Ancora Moscardelli: conclusione veemente ma alta.

35' - Lecce in vantaggio! Dal limite dell'area Moscardelli, dopo una percussione per vie centrali, batte Albertazzi con una botta imparabile. 1-0 Lecce!

41' - Reazione Francavilla e palo! Masini di testa centra il legno alla sinistra di Benassi.

44' - Benassi graziato da Montaldi: conclusione da ottima posizione a lato.

FINE 1° TEMPO FRANCAVILLA-LECCE 0-1.

48' - Traversa Lecce! Vinetot, di testa, corregge in porta una pennellata di Pessina. Ma la conclusione centra il legno!

51' - Cori contro Benassi, ancora: non c'è simpatia, evidentemente, da parte del gruppetto di tifosi giallorossi arrivati sin qui a Francavilla Fontana. Non pare diretto il collegamento alla vicenda-scommesse, ma più probabile a ruggini del passato.

53' - Finisce la partita del capitano Papini, reduce da settimane a ritmo ridotto. Entra Herrera.

57' - Esce Surraco, entra Rosafio.

65' - Herrera è subito attivo: è bravo Albertazzi a bloccare una sua soluzione dai 20 metri abbastanza velleitaria.

66' - Con l'uscita di Papini è Moscardelli il capitano: dunque è ancora lui il Vice.

70' - Girandola di sostituzioni: c'è spazio per Tundo, Beduschi e Legittimo, escono Suciu, Lo Bue e Gigli.

71' - Evidentemente è la notte dei pali. Ancora un legno per il Francavilla, con l'esperto bomber Villa, che "spara" una bella punizione alla destra di Benassi, che non può arrivarci ma si salva ancora. Francavilla che preme con insistenza.

80' - Gol Francavilla: Villa da calcio d'angolo disegna e avvia uno schema per De Stratis, che accorre col sinistro di prima intenzione e infila sotto il sette. Francavilla-Lecce 1-1.

81' - Fuori Moscardelli, c'è spazio per Kalombo nei 4 di difesa. Asta ridisegna ulteriormente il suo Lecce, slittando Legittimo a sinistra in posizione naturale di esterno basso, riportando 2 centrali puri nel mezzo. Esce anche Doumbia, in campo tocca a Persano reggere il peso dell'attacco del Lecce in questa fase finale.

86' - Senza Moscardelli riferimento offensivo è anche Herrera, che ha più spazio davanti: il panamense segue una "volata" di Persano, che pennella al centro per il colpo di testa del fantasista giallorosso. Da ottima posizione Herrera conclude alto sulla traversa.

87' - Scampoli di gara anche per Monaco, al posto di Pessina. Bene l'ex milanista, autorevole in mezzo al campo accanto a Papini.

FINALE A FRANCAVILLA FONTANA, FRANCAVILLA-LECCE 1-1. GRAZIE PER AVERCI SEGUITO IN 3MILA E 200 ADDIRITTURA, IN APPENA 90 MINUTI E PER UNA "BANALE" AMICHEVOLE ESTIVA. UN AFFETTO INCREDIBILE.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
Gli Ultrà a Francavilla, gli striscioni per Trinchera, la FOTO-STORY SoloLecce.it