Tocca a lui: Miccoli, 2 giornate per riscrivere questa storia
Con il Foggia il capitano in campo dal 1° minuto?
LECCE - Tocca a Fabrizio Miccoli mettersi sulle spalle il peso del gol.
Titolare - Dopo i 30 minuti giocati a Melfi il capitano (anche aiutato dalle assenze) sembra pronto a tornare in campo dall'inizio per il derby di domenica prossima contro il Foggia. Dopo l'infortunio riportato a Catanzaro l'attaccante di San Donato di Lecce può approfittare di un'intera settimana di allenamenti con la squadra per presentarsi in campo con una condizione migliore. Anche perchè, con Moscardelli squalificato ancora per 2 turni, Miccoli avrà la possibilità di lasciare il segno anche nel derby di Martina Franca.
Polveri bagnate - Si attende un sussulto da parte del capitano, che nelle ultime esibizioni non ha certo brillato. A Catanzaro prima dell'infortunio la sua presenza era stata quasi impalpabile. Stesso discorso per domenica scorsa, a Melfi: entrato in campo al quarto d'ora della ripresa si è segnalato solo per un tiro dalla distanza, peraltro ribattuto da un difensore avversario.
Lungo digiuno - Il suo contributo, con Bollini in panchina, è stato quasi inesistente. Miccoli ha collezionato 6 presenze, 2 sole volte da titolare (contro Salernitana e a Catanzaro, sostituito in entrambe le occasioni) e 4 a partita in corso (con Casertana, Cosenza, Aversa e Melfi). L'ultimo gol risale addirittura al 6 gennaio scorso (nel 3-3 con la Vigor Lamezia): in pratica Miccoli è a secco da 3 mesi e mezzo. Un digiuno lunghissimo, che ora andrebbe spezzato...
Commenti