Miccoli - "Mosca": finalmente insieme
Le due punte in coppia fanno "danni"
LECCE - Miccoli e Moscardelli vestono la stessa maglia dal mese di agosto, ma insieme prima dell'arrivo di mister Pagliari non avevamo quasi mai avuto il piacere di vederli giocare insnieme. Nel 2015 dopo 6 mesi scoprono finalmente di formare una coppia perfetta e da quando vestono la maglia da titolare i gol e le magìe sono pressochè assicurate.
Solo 80 minuti - Nella gestione-Lerda il 4-3-3 obbligava Miccoli ad un ruolo che probabilmente non è mai stato nelle sue corde, e così la coppia aveva giocato insieme meno di 80 minuti in mezzo campionato e senza mai partire dall'inizio. Si è sempre trattato di spezzoni di partita e solo in un occasone la contemporanea presenza in campo dei bomber ha coinciso con un gol, contro il Cosenza, quando su assist di Miccoli ad andare in gol fu Sacilotto.
Svolta Pagliari - Nel 2015 cambia tutto, a partire dallo schema, che invece di essere il punto di partenza diventa solo un adattamento ai calciatori a disposzione. Nel 4-4-2 Miccoli e Moscardelli realizzano 4 dei 5 centri del Lecce di Pagliari: 3 del "Mosca", 1 del "Romario del Salento".
Insieme le "2M" sono autentici trascinatori, e anche Pagliari è più espansivo, con gesti di affetto e considerazione in allenamento, che il "freddo" Lerda proprio non faceva. E i 2 ricambiano! Moscardelli dopo il suo ultimo gol ha percorso tutto il campo per dare il "cinque" al suo allenatore, mentre Miccoli a fine gara è corso ad abbracciarlo, lanciandosi verso di lui.
Gesti che fanno intendere come ci si trovi al centro di un bel momento per il morale delle componenti principali della squadra giallorossa.
Commenti