LECCE, ECCO IL TUO "DIECI". MARCHWINSKI si presenta: "Corvino mi ha convinto subito"
Le parole del nuovo fantasista della manovra offensiva giallorossa, presentato oggi in Sala Stampa
LECCE - Giornata di facce nuove in Sala Stampa oggi al “Via del Mare”, dove è stato presentato alla stampa il nuovo arrivato Filip Marchwinski, classe 2002 prelevato dal Lech Poznan (Serie A polacca), che per il suo cartellino ha avuto dal Lecce 3 milioni di Euro complessivi tra parte fissa e bonus.
Per il calciatore un contratto di 4 anni con opzione a valere del Lecce per far scattare alle condizioni già stabilite dal Lecce un altro anno di legame contrattuale.
Ecco le sue prime parole giallorosse, adesso, molto attese, qui in questa ampia sintesi scritta, sotto nella versione video integrale realizzata in Sala Stampa.
Caratteristiche - “Sono un centrocampista completo, con propensione offensiva, ma posso dare una mano anche in fase difensiva. Mi piace giocare tra le linee, alle spalle della punta. Nella scorsa stagione ho fatto 11 reti e 7 assist. Sono destro tendenzialmente, ma anche con il sinistro e di testa riesco a fare qualcosina”.
La trattativa - “A giugno ero stato cercato dal Bologna, se ne è occupato il mio agente, lo stesso che poi nei giorni scorsi mi ha chiamato per dirmi che con il Lecce nel giro di 2, 3 giorni era stato fatto tutto. Ho detto subito di ‘sì’, sono molto contento di essere qui, è una grande occasione”.
Nuovo calcio relativamente - “Ho giocato in Europa League, in Conference League, non ho problemi a pensarmi in questa Serie A. Devo certamente migliorare i ritmi, aumentare l'intensità delle giocate, qui certamente il livello è ancora più alto, la rapidità delle scelte è fondamentale”.
Modelli - “Tanti, quando ero bambino guardavo le giocate di Ronaldo o Pogba, un giocatore che ha delle cose simili alle mie, intendo come movimenti. Mi piace prendere il meglio da tanti modelli”.
Attaccante centrale - “L'ho fatto quando il nostro attaccante centrale era infortunato, sono aperto ad ogni possibilità, ho segnato anche in quel ruolo”.
Lecce - “Ho visto la partita dello scorso anno con il Milan, poi quelle di questo precampionato con Galatasaray e Huddersfield Town. Ho impressioni positive, sono grato al club per questa fiducia, molti tifosi già mi hanno riconosciuto arrivando qui, è una cosa che mette a proprio agio. La città è molto bella, non vedo l'ora di vederla tutta”.
Condizione atletica - “In Polonia il campionato è già iniziato, vengo da 4 settimane di lavoro con il club precedente. Non ho giocato questo avvio di stagione solo perché avevo 2 giornate di squalifica da scontare della stagione precedente. Mi sento già pronto, devo soltanto trovare l'intesa con tutti”.
Corvino - “Nelle video-chiamate che ci si siamo fatti mi chiedeva sempre di guardarlo negli occhi, di mostrarmi in viso per fargli capire se fossi spaventato o invece pronto all'Italia. Mi ha convinto presto, è stato molto importante tutto quel che mi ha detto”.
Maglia - “Se il 10 è impegnato pazienza, il mio primo numero da professionista è stato il 36, dunque opterò per questo numero fortunato”.
Commenti